Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2008, 20:42   #1
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
ERRORE CPU CON 3D MARK VANTAGE.. HELP :)

Ciao a tutti, ho provato a fare un 3D mark vantage con la configurazione in firma.. così per curiosità.. i test grafici mi vanno senza problemi.. invece quelli della cpu partono ma dopo un po si bloccano e mi da questo errore di cui allego la foto.. come posso risolvere??
Grazie mille
Ciao

(cliccate per ingrandire L'ho dovuto dividere a metà per far leggere tutto..)
Bidduzzo è offline  
Old 19-05-2008, 20:51   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
lancia 1 stress test serio, e vediamo che succede...
Lino P è offline  
Old 19-05-2008, 21:04   #3
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

non centra perchè il pc non crasha.. esce semplicemente dal test e il 3d mark mi da quell'errore..
Bidduzzo è offline  
Old 19-05-2008, 21:10   #4
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
non centra perchè il pc non crasha.. esce semplicemente dal test e il 3d mark mi da quell'errore..
tu prova..
Lino P è offline  
Old 19-05-2008, 21:16   #5
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
tu prova..
quando overcloccai feci sia il superpi 32mb che il prime.. la cpu è strastabile.. dev'essere un altro tipo di errore.
Bidduzzo è offline  
Old 19-05-2008, 22:00   #6
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

prova 1 ora di orthos a priorità 9
Old 19-05-2008, 23:06   #7
Lino P
Senior Member

perdonami, ma se la cpu risulta stabile sotto stress test, direi che può trattarsi di un problema estraneo alla cpu, anche se è lì che il test fallisce.
Provato con procio a default?
Lino P è offline  
Old 20-05-2008, 07:55   #8
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

bè, solitamente se faccio un OC io di x mio provo almeno 1 o 2 ore di orthos a priorità 9, memtest win con pass di almeno 3000% ... ..poi passo ai vari superpi etc... e il solo superpi 32mb e prime, non so che indice di verità/bontà hanno sulll'OC.. nn è del tutto scontato, ma ho già provato con l'OC a fare un superpi e poi fallire orthos...
Old 20-05-2008, 07:57   #9
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
bè, solitamente se faccio un OC io di x mio provo almeno 1 o 2 ore di orthos a priorità 9, memtest win con pass di almeno 3000% ... ..poi passo ai vari superpi etc... e il solo superpi 32mb e prime, non so che indice di verità/bontà hanno sulll'OC.. nn è del tutto scontato, ma ho già provato con l'OC a fare un superpi e poi fallire orthos...
mi sembra il minimo.. il primo non è 1 stress test puro, il secondo si...

Ultima modifica di Lino P : 20-05-2008 alle 08:04.
Lino P è offline  
Old 20-05-2008, 08:00   #10
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
mi sembra il minimo.. il primo non è 1 stress test puro, il secobo si...
ok, tra l'altro l'autore del 3d nn ha specificato la durata del prime che ha fatto... xè nel caso ( come ho già visto, e nn è niente di nuovo ) lo abbia fatto di soli 10 - 15 min...

cmq io una guardata pure alle mem la darei anche se sembra strano xè si riavvierebbe il pc con crash della mem...
Old 20-05-2008, 13:25   #11
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

rieccomi.. allora ho fatto andare orthos con priority settata su 10 per piu di un ora.. e il pc non crasha.. terminato anche il 3d mark 2006 subito dopo e lo fa tranquillamente.. reinstallato vantage fatto i grafic test e vanno ma quando va il primo della cpu parte e mi esce dandomi lo stesso errore..
Bidduzzo è offline  
Old 20-05-2008, 13:47   #12
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
rieccomi.. allora ho fatto andare orthos con priority settata su 10 per piu di un ora.. e il pc non crasha.. terminato anche il 3d mark 2006 subito dopo e lo fa tranquillamente.. reinstallato vantage fatto i grafic test e vanno ma quando va il primo della cpu parte e mi esce dandomi lo stesso errore..
mmmm.... controllino alle memorie? (so che nn centra un cavolo.. ma stiamo finendo le cause possibili... )

a meno che nn ci sia un problema di vantage ... hai fatto i report dell'errore? che ti dicono ? possibili patch ?

se no come ultimo mi viene in mente problemi SW...
Old 20-05-2008, 20:39   #13
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

potete chiudere grazie.. ho postato in una sezione piu consona
Bidduzzo è offline  
 Discussione Chiusa

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP