Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2009, 18:23   #1
jacopoide
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Progetto per case

Salve ragazzi, stavo pensando di crearmi da solo un bel case e volevo chiedere qualche consiglio ai più esperti prima di creare qualche abominio!

Premetto che il case totalmente in rame è sempre stato il mio sogno fin da quando avevo un 386, ma da quanto ho letto è ingestibile per via dell'ossidazione inevitabile.
Ho qui a casa un vecchio Xaser III e, a parte il fatto che le sue 7 ventole non riuscirò mai a collegarle giuste con il rheobus, qualitativamente parlando non mi sembra il top! si torce facilmente, 7 ventole da 80mm mangiano un boeing 747 in fase di decollo(basterebbe cambiarle, lo so!), non ha compartimenti estraibili e soprattutto usa ancora viti e vitine per fissare qualunque cosa! Praticamente non mi piace!!!!!!

Detto questo i punti chiave su cui vorrei discutere con voi sono 3:
-ottenere la miglior disposizione dei componenti sia per l'alimentazione che per i flussi d'aria;
-ottenere la miglior dissipazione;
-ottenere la miglior insonorizzazione;

Volevo realizzare un fulltower, così da aver la possibilità di implementare soluzioni di raffreddamento a liquido in futuro. Pensavo che un 65x25x50(AxLxP) possa bastare, che ne pensate?

Per far si che il case sia robusto abbastanza, che spessore di lamina in alluminio dovrei utilizzare? lo spessore influisce sulla dissipazione e l'insonorizzazione? farlo tutto in alluminio è problematico per quanto riguarda la robustezza?

Il materiale fonoassorbente, se messo ovunque sulle pareti interne, può inficiare sull'efficienza della dissipazione?

Quante ventole da 120/140mm mi consigliate? e dove van messe per il miglior riciclo d'aria?

La domanda più importante, esistono progetti da cui prendere spunto per creare un buon case qualitativamente parlando?? (tipo lian-li ) questa domanda la faccio perchè a vedere il mio Xaser III ci sono dei punti + rinforzati di altri grazie a pieghe della lamiera fatte in un certo modo.

Grazie per l'attenzione, spero sia la sezione giusta!!!
Old 16-05-2009, 22:31   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da jacopoide Guarda i messaggi
lo spessore influisce sulla dissipazione e l'insonorizzazione?

Il materiale fonoassorbente, se messo ovunque sulle pareti interne, può inficiare sull'efficienza della dissipazione?
Il case dissipa una parte irrisoria del caloregenerato dal pc, quindi il materiale usato o la coibentazione non cambiano nulla.
Old 18-05-2009, 09:37   #3
jacopoide
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Ho capito, mi sa che il modding passa dell'esperienza dei propri errori! quindi mi munirò di tonnellate di alluminio e ci smanetterò un po

quanto spessa deve essere la lastra per essere accettabilmente robusto/leggero ?

ma è veramente meglio fare un case che si sviluppi verso l'alto anzichè uno in orizzontale? non si raffreddan meglio i componenti in un case orizzontale visto che il calore va verso l'alto?

Ultima modifica di jacopoide : 18-05-2009 alle 09:46.
jacopoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian