Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 18:14   #1
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
La religione e i suoi limiti...

Ultimamente mi sto facendo questa domanda...
Anche se la mia famiglia è cattolica ed io ho ricevuto tutte le varie benedizioni (battesimo, comunione e cresima) ultimamente penso ai grandi limiti che la religione impone: dalla scienza(soprattuto), alla sessualità ecc...e mi chiedo se questo modo di pensare sia giusto.
Ovviamente come le persone di buon senso condivido l'aiuto e il rispetto del prossimo, la non violenza e così via.

Voi che ne pensate?

No Flame, altrimenti prego i mod di chiudere.
Old 10-05-2008, 18:20   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
l'aiuto verso il prossimo e la carità sono l'altra faccia di una stessa medaglia : negando il progresso , le terapie mediche efficaci , la libera sessualità ottieni come conseguenza delle persone infelici che necessitano dell'aiuto della Chiesa .

ognuno tira acqua al proprio mulino.....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:23   #3
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
l'aiuto verso il prossimo e la carità sono l'altra faccia di una stessa medaglia : negando il progresso , le terapie mediche efficaci , la libera sessualità ottieni come conseguenza delle persone infelici che necessitano dell'aiuto della Chiesa .

ognuno tira acqua al proprio mulino.....
ti rispondo sulla libera sessualità: a dispetto di quanto si pensi + che la Chiesa è stato lo stesso Cristo a parlare dei peccati sessuali in maniera chiara e netta.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:35   #4
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
ti rispondo sulla libera sessualità: a dispetto di quanto si pensi + che la Chiesa è stato lo stesso Cristo a parlare dei peccati sessuali in maniera chiara e netta.
per me non fa differenza alcuna su chi sia stato il primo a "canonizzare" la questione.

reprimi sessualmente la popolazione e avrai come conseguenza un aumento spropositato di patologie indotte da malattie infettive.

con conseguente aumento di richieste in comunità che gestiscono pazienti terminali ... caso strano quasi tutte gestite dalla caritas.

stesso discorso riguardo all'aborto : niente più disabili per riempire le cooperative sociali ( sempre caritas ) che si occupano di loro , niente più lavoro agli operatori di tali aziende.

una religione che basa le propria fondamenta su principi come il peccato e la sofferenza, ha come conseguenza bisogno di persone che peccano e soffrono , altrimenti perde significato.
Old 10-05-2008, 18:41   #5
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io penso che senza religione il mondo sarebbe decisamente migliore
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:51   #6
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Ultimamente mi sto facendo questa domanda...
Anche se la mia famiglia è cattolica ed io ho ricevuto tutte le varie benedizioni (battesimo, comunione e cresima) ultimamente penso ai grandi limiti che la religione impone: dalla scienza(soprattuto), alla sessualità ecc...e mi chiedo se questo modo di pensare sia giusto.
Ovviamente come le persone di buon senso condivido l'aiuto e il rispetto del prossimo, la non violenza e così via.

Voi che ne pensate?
IMHO la colpa è delle persone. Dipende tutto da come vivi la tua religione, sta alle persone non farsi imporre cose o divieti che per qualsiasi motivo pensano le possano danneggiare.

Io penso che l'uomo non è fatto per la religione, ma il contrario, quindi puoi essere un perfetto cattolico, ebreo, musulmano, druso o quello che vuoi ponendoti del limiti solo in base al tuo buon senso.
Insomma: segui le tue tradizioni, ma ragiona con la tua testa.
Old 10-05-2008, 18:53   #7
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
per me non fa differenza alcuna su chi sia stato il primo a "canonizzare" la questione.

reprimi sessualmente la popolazione e avrai come conseguenza un aumento spropositato di patologie indotte da malattie infettive.

con conseguente aumento di richieste in comunità che gestiscono pazienti terminali ... caso strano quasi tutte gestite dalla caritas.

stesso discorso riguardo all'aborto : niente più disabili per riempire le cooperative sociali ( sempre caritas ) che si occupano di loro , niente più lavoro agli operatori di tali aziende.

una religione che basa le propria fondamenta su principi come il peccato e la sofferenza, ha come conseguenza bisogno di persone che peccano e soffrono , altrimenti perde significato.

Lo trovo un po troppo eccessivo

Secondo me reprimere gli istinti che la natura ha dato all uomo è sbagliato. i suoi bisogni devono essere soddisfatti purchè non danneggino gli altri. Altrimenti si va contro natura.

Per quanto rigurarda l'aborto avevo letto proprio su questo forum cos era successo a Israele dove l'aborto è vietato (aborti clandestini che lasciano in fin di vita le donne)
Old 10-05-2008, 18:57   #8
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Insomma: segui le tue tradizioni, ma ragiona con la tua testa.
Quotissimo....imho la gente dovrebbe imparare con la propria esperienza anche sbagliando e non seguire consigli ricevuti da qualcuno che ha la presunzione di saperne più degli altri.
Old 10-05-2008, 18:59   #9
Member

Quote:
Per quanto rigurarda l'aborto avevo letto proprio su questo forum cos era successo a Israele dove l'aborto è vietato (aborti clandestini che lasciano in fin di vita le donne)

No... A dire il vero parlava di donne palestinesi che andavano ad abortire in Israele.
Old 10-05-2008, 19:01   #10
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Lo trovo un po troppo eccessivo

Secondo me reprimere gli istinti che la natura ha dato all uomo è sbagliato. i suoi bisogni devono essere soddisfatti purchè non danneggino gli altri. Altrimenti si va contro natura.

per reprimere intendo costringere le persone alla clandestinità , non certo impedire l'atto sessuale .
in Israele ( stato fondato da ebrei religiosi ) l'aborto non è affatto proibito , forse ti confondi con la Palestina.
Old 10-05-2008, 19:01   #11
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:

No... A dire il vero parlava di donne palestinesi che andavano ad abortire in Israele.
Ops...vabbè era per far capire il senso...proibire = provocare danni

scusate ho confuso
Old 10-05-2008, 19:02   #12
Member

Quote:
Quotissimo....imho la gente dovrebbe imparare con la propria esperienza anche sbagliando e non seguire consigli ricevuti da qualcuno che ha la presunzione di saperne più degli altri.
Esatto... per questo non capisco quando si dice che il mondo sarebbe migliore senza le religioni.
Se il mondo va di merda è colpa di chi ci vive.
Old 10-05-2008, 19:17   #13
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
io penso che senza religione il mondo sarebbe decisamente migliore
*

La religione è la più grande architettura dell'uomo per il controllo delle masse.
Old 10-05-2008, 19:19   #14
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
negando il progresso , le terapie mediche efficaci , la libera sessualità ottieni come conseguenza delle persone infelici che necessitano dell'aiuto della Chiesa.
per fare un esempio il giappone è uno dei paesi tecnologicamente più avanzati, ha un assistenza medica al disopra della media, non ha taboo sessuali e il cristianesimo è diffuso solamente in minima parte, eppure sono tra le persone più infelici al mondo e probabilmente quelli con il maggior tasso di suicidi.
La tua tesi mi sembra un po' troppo superficiale e qualunquista, senza offesa.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 19:21   #15
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Esatto... per questo non capisco quando si dice che il mondo sarebbe migliore senza le religioni.

Giusto, però il problema è che molta gente con un basso livello culturale viene indotta a pensare in un certo modo senza una ragione ma solo perchè scritto sopra un antico testo.
Old 10-05-2008, 19:21   #16
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
*

La religione è la più grande architettura dell'uomo per il controllo delle masse.
ecco cosa volevo dire
Old 10-05-2008, 19:22   #17
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Sono contrario alla religione perché penso che Dio sia soltanto un errore umano, e se anche Dio esistesse poiché non c'è alcun modo di capire quale sia la religione "giusta", ritengo comunque sia piú ragionevole l'agnosticismo.

Pertanto ho una cattiva opinione della religione semplicemente perché ritengo dica cose false.

Quote:
Sí, ma le persone sono influenzate dalla religione, quindi si può considerare la religione causa di alcune azioni.
Old 10-05-2008, 19:23   #18
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per fare un esempio il giappone è uno dei paesi tecnologicamente più avanzati, ha un assistenza medica al disopra della media, non ha taboo sessuali e il cristianesimo è diffuso solamente in minima parte, eppure sono tra le persone più infelici al mondo e probabilmente quelli con il maggior tasso di suicidi.
Anche in Svezia, no? strano...dove tutto funziona bene c'è il maggior numero di suicidi. Dovremmo prescrivire a svedesi e giapponesi almeno 2 mesi di vacanze in Italia
Old 10-05-2008, 19:39   #19
D.O.S.
Senior Member

Quote:
parlo dei paesi in cui è diffuso il cattolicesimo e non capisco il nesso fra spingere al suicidio e creare sofferenza : statisticamente nei pesi di cultura cattolica il suicidio è inferiore rispetto ai paesi protestanti ma questo non significsa che le persone vivano più felicemente , inoltre un altro cavallo di battaglia su cui la Chiesa preme è proprio negare la possibilità di testramento biologico ed eutanasia ... quindi come vedi ha tutto l'interessa a tenere in vita il più possibile le persone

riguardo la tasso di infelicità dei giapponesi dovresti prima postare i link alle statistiche che affermano ciò altrimenti è una tua opinione.

riguardo ai tabù sessuali temo ti sbagli : l'omosessualità era considerata un disonore fino a pochi decenni fa

Ultima modifica di D.O.S. : 10-05-2008 alle 19:50.
Old 10-05-2008, 19:47   #20
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
*

e la religione è l'oppio dei poveri...
massì...la fiera dei luoghi comuni e delle citazioni citabili...
Quote:
...eppure sono tra le persone più infelici al mondo e probabilmente quelli con il maggior tasso di suicidi.
perchè non hanno ancora capito che:
la felicità è la massima concordanza fra desiderio e realtà...(j.stalin)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian