|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
La religione e i suoi limiti...
Ultimamente mi sto facendo questa domanda...
Anche se la mia famiglia è cattolica ed io ho ricevuto tutte le varie benedizioni (battesimo, comunione e cresima) ultimamente penso ai grandi limiti che la religione impone: dalla scienza(soprattuto), alla sessualità ecc...e mi chiedo se questo modo di pensare sia giusto. Ovviamente come le persone di buon senso condivido l'aiuto e il rispetto del prossimo, la non violenza e così via. Voi che ne pensate? No Flame, altrimenti prego i mod di chiudere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'aiuto verso il prossimo e la carità sono l'altra faccia di una stessa medaglia : negando il progresso , le terapie mediche efficaci , la libera sessualità ottieni come conseguenza delle persone infelici che necessitano dell'aiuto della Chiesa .
ognuno tira acqua al proprio mulino..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
reprimi sessualmente la popolazione e avrai come conseguenza un aumento spropositato di patologie indotte da malattie infettive. con conseguente aumento di richieste in comunità che gestiscono pazienti terminali ... caso strano quasi tutte gestite dalla caritas. stesso discorso riguardo all'aborto : niente più disabili per riempire le cooperative sociali ( sempre caritas ) che si occupano di loro , niente più lavoro agli operatori di tali aziende. una religione che basa le propria fondamenta su principi come il peccato e la sofferenza, ha come conseguenza bisogno di persone che peccano e soffrono , altrimenti perde significato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io penso che senza religione il mondo sarebbe decisamente migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io penso che l'uomo non è fatto per la religione, ma il contrario, quindi puoi essere un perfetto cattolico, ebreo, musulmano, druso o quello che vuoi ponendoti del limiti solo in base al tuo buon senso. Insomma: segui le tue tradizioni, ma ragiona con la tua testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo trovo un po troppo eccessivo ![]() Secondo me reprimere gli istinti che la natura ha dato all uomo è sbagliato. i suoi bisogni devono essere soddisfatti purchè non danneggino gli altri. Altrimenti si va contro natura. Per quanto rigurarda l'aborto avevo letto proprio su questo forum cos era successo a Israele dove l'aborto è vietato (aborti clandestini che lasciano in fin di vita le donne)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quotissimo....imho la gente dovrebbe imparare con la propria esperienza anche sbagliando e non seguire consigli ricevuti da qualcuno che ha la presunzione di saperne più degli altri.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() No... A dire il vero parlava di donne palestinesi che andavano ad abortire in Israele. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in Israele ( stato fondato da ebrei religiosi ) l'aborto non è affatto proibito , forse ti confondi con la Palestina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusate ho confuso
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Se il mondo va di merda è colpa di chi ci vive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
La religione è la più grande architettura dell'uomo per il controllo delle masse.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
La tua tesi mi sembra un po' troppo superficiale e qualunquista, senza offesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto, però il problema è che molta gente con un basso livello culturale viene indotta a pensare in un certo modo senza una ragione ma solo perchè scritto sopra un antico testo.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Sono contrario alla religione perché penso che Dio sia soltanto un errore umano, e se anche Dio esistesse poiché non c'è alcun modo di capire quale sia la religione "giusta", ritengo comunque sia piú ragionevole l'agnosticismo.
Pertanto ho una cattiva opinione della religione semplicemente perché ritengo dica cose false. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo la tasso di infelicità dei giapponesi dovresti prima postare i link alle statistiche che affermano ciò altrimenti è una tua opinione. riguardo ai tabù sessuali temo ti sbagli : l'omosessualità era considerata un disonore fino a pochi decenni fa Ultima modifica di D.O.S. : 10-05-2008 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
massì...la fiera dei luoghi comuni e delle citazioni citabili... Quote:
la felicità è la massima concordanza fra desiderio e realtà...(j.stalin)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.