|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 431
|
Cosa impedisce, attualmente, una fisica decente?
Prendiamo un tavolo.. spari, e un pezzo di tavolo si stacca.. ma mai un buco, ma solo pezzi. Oppure rompiamo un'asse di legno, indipendentemente da dove la si colpisca si spezzerà nel mezzo. Colpiamo una bandiera o un pezzo di stoffa e non accade niente, la stoffa non è investita dal proiettile.
Oppure l'acqua quando navighi su un motoscafo, non è che l'acqua si increspa, non è che le onde sbattono sul motoscafo scontrandosi e cambiando direzione, l'acqua non diventa più o meno profonda a seconda dell'agente che la occupa, sono solo effetti grafici, niente fisica.. Cos'è che effettivamente è difficile? Che si richiede una potenza spropositata per l'hardware odierno per avere una fisica "normale", o è proprio difficile programmarla, o meglio troppo lungo da scrivere? Prendiamo la fisica dei fluidi, non doveva bastare una scheda ageia (ben meno potente di una attuale gpu o cpu, ipotizzo) così come dimostrato dai loro demo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13513
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.