|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Compact flash to Ide: lo avete provato?
ultimamente mi gira nella zucca l'idea di installare winxp su una CF da 4gb e usarla come disco sul pc tramite questo adattatore:
LINK RIMOSSO ma anche ques'altro mi andrebbe benissimo LINK RIMOSSO seguendo questi consigli http://www.ftasystem.it/index.php?pa...e=Guida_CF.htm quello che mi chiedevo, ne vale la pena??? ossia: 1) il boot e il caricamento dei programmi è più veloce? 2) il sistema è più reattivo? attendo le vostre impressioni o anche i commenti!!
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb) Ultima modifica di Marinelli : 30-08-2007 alle 16:01. Motivo: Da regolamento: vedi 1.2.d |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha provato?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Non l'ho provato... però a senso non so quanto prestazionale possa essere... Io ho diverse compact flash per la fotocamera digitale, alcune sono di quelle a prestazioni normali, in altre c'è scritto roba tipo Ultra speed ma a più di 3-4 mb/s in scrittura non arrivano... Probabilmente l'unica cosa che migliora è l'accesso a singoli file molto piccoli, il seek time è sicuramente ridottissimo, ma come banda passante non credo si raggiungano valori stratosferici.
L'unico motivo per prendere una cosa del genere è se ti interessa realizzare un serverino a consumo energetico ridotto, un disco ide fa anche 30W, queste non credo che superino i 3-4...
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
volevo sapere esattamente cosa cambiava so che il tranfer è basso, ma volevo sapere qualcosa da chi l'aveva testato di persona...
al di là dei consumi (che se si riducono è sempre meglio ![]() - partenza winxp - partenza programmi - reattività sistema tenendo conto che ho un disco da 200gb della maxtor, un p4 2.53 e 1gb ram ati9600pro e la cf sarebbe utilizzata solo x os e programmi (pochi tipo emule-nero-livemesssenger-office-firefox-powerdvd-winamp-acdsee e usare raramente photoshop x poche correzioni al volo) i file di swap io li metterei=0 o in una partizione della cf
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuna risposta?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ci avevo pensato anche io ma il vantaggi che porta questa configurazione (tempo di accesso e consumi) non credo siano paragonabili al sacrificio in termini di transfert rate (almeno sulla carta), che si riduce davvero ai minimi termini.
d'altra parte questo video mi ha molto sorpreso. queste unità ssd ancora nn si trovano qui e costano un macello di soldi, ma sembrerebero veloci perchè non provi tu? tanto la spesa non è così alta e potresti rivendere di sicuro almeno la memoria. se invece vinci la scommessa sarai forse il primo del forum ad avere un sistema del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho rimosso i link a eBay... infatti da regolamento non sono consentiti.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
Se può esserti di aiuto ho un sistema linux con una Sandisk Ultra II da 1Gb, non ho effettuato test accurati ma solo un hdparm
Timing buffered disk reads: 4 MB in 0.47 seconds = 8.51 MB/sec A disposizione, per altri test
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo! ma scusa, che adattatore hai usato per usare una sd????
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
Non ho usato una SecureDigital ma una CF
![]()
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
E' una samsung 133x...ho anche una samsung da 4gb 266x ma facendo il test con hd tune la differenza è minima rispetto a questa da 8gb...quindi penso non vengano sfruttati realmente alla fine i 40mb/s
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
sulla carta si può lavorare a 45MB/s [anke xkè è la banda minima garantita dalla casa produttrice], bisogna vedere in pratica.. cmq girovagando su internet, ho trovato molti siti che la trovano la migliore cf da utilizzare come hdd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Hai trovato qualche recensione in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
recensioni no, ma commenti su altri forum e commenti di negozi online..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.