Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 10:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phe...sp1_25185.html

L'utiizzo del service pack 1 di Windows Vista impedisce in modo ordinario di disabilitare il fix delle cpu AMD Phenom stepping B2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:41   #2
LanK
Member

Iscritto dal: Dec 2005
[EDIT]

Avevo sbagliato a capire :S

Mi sembrava strano che microsoft considerava affidabile AMD, comq non ho mai sentito nessuno lamentarsi del TLB Bug... boh
Io tralatro sono stato uno sfortunato possessore del Pentinum 90Mhz!

Ultima modifica di LanK : 05-05-2008 alle 10:48.
LanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:49   #3
Marclenders
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LanK Guarda i messaggi
[EDIT]

Avevo sbagliato a capire :S

Mi sembrava strano che microsoft considerava affidabile AMD, comq non ho mai sentito nessuno lamentarsi del TLB Bug... boh
infatti stavo per correggerti
Old 05-05-2008, 10:53   #4
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
ricapitolando, l'SP1 di vista:
1)Necessita di 3 prepatch-per essere installato
2) Installando una di queste patch si hanno problemi con un programma di gestione aziendale della microsoft.
3)puo' inibire l'utilizzo in alcuni casi di mouse e tastiera.
4)Impedisce di disabilitare il bugfix del phenom B2 causando un degrado delle prestazioni...

Questo e' quanto riportato da hwupgrade riguardo l'sp1 di vista nei giorni scorsi...
Bah...Gia' e' ridicolo che devo installare 3 patch per installare una superpatch (SP1) ma che poi devo installare altre patch per fixare i problemi delle prepatch per la superpatch e' alquanto ridicolo!!!
Poi la gente si chiede come mai sempre più persone passano a linux...

I bug ed i fix sono presente in tutti i sistemi operativi, soprattutto linux, : il problema e' che con il pinguino i fix e gli aggiornamenti si trovano dopo poche ore e sono sempre definitivi e funzionanti...con vista invece si sta sfiorando il ridicolo.

Ormai windows e' diventato un accozzaglia di codice indefinito, diventanto un O.S. MONOLITICO, stile DOS, ormai. Infatti non si sa piu' dove intervenire, ogni patch causa altri problemi in maniera sempre piu' random... Speriamo che con windows 7 le cose cambino...

Imho XP rimarra' per lungo tempo il canto del cigno degli O.S. per desktop della microsoft.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 10:57   #5
LanK
Member

@wing_zero

penso che con Xp si sia chiuso un ciclo, al massimo possono riaprirne un'altro... ma sarà un pochino piu complesso vedremo
Old 05-05-2008, 11:00   #6
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ti quoto su tutta la linea Wing... è scandaloso... ormai avrà milioni di righe di codice, e nessuno che potrebbe mai conoscerlo mai tutto... mi chiedo cm facciano in casa microsoft a gestire iil tutto... ci vorrebbero ore di lavoro solo per trovare il programmatore che conosca il codice da pachare... figuriamoci per risolverlo....
Se nn fosse per i Giochi e le DirectX, Windows sarebbe andato in malora da un pezzo...
Adoro XP, anche se ormai il Mac mi sta attirando sempre di +... e con la politica dei prezzi aggressiva mi sa tanto che me ne farò presto uno...
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:29   #7
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Beh, ragazzi... io l'anno scorso avevo provato vista ultimate, e ne ero rimasto sconvolto...
mentre ora, l'ho reinstallato e ho una velocità di sistema molto più elevata di XP... alcuni esempi: msn si apre il doppio più veloce, IE7 anche, le finestre di esplora risorse e i programmi sono molto più reattivi...potrei continuare...

Poi, posso essere anche uno dei pochi fortunati, ma davvero ritengo Vista SP1 con Office 2007 un ottimo acquisto. e non lo dico da fanboy, ma da utente che ad agosto 2007 ha tirato giu madonne e santi contro Bill...

Cmq, siamo un po' OT, e anche sulla buona via per flame, quindi torniamo in discorso
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:31   #8
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
2) Installando una di queste patch si hanno problemi con un programma di gestione aziendale della microsoft.
4)Impedisce di disabilitare il bugfix del phenom B2 causando un degrado delle prestazioni...

Questo e' quanto riportato da hwupgrade riguardo l'sp1 di vista nei giorni scorsi...
Bah...Gia' e' ridicolo che devo installare 3 patch per installare una superpatch (SP1) ma che poi devo installare altre patch per fixare i problemi delle prepatch per la superpatch e' alquanto ridicolo!!!

I bug ed i fix sono presente in tutti i sistemi operativi, soprattutto linux, : il problema e' che con il pinguino i fix e gli aggiornamenti si trovano dopo poche ore e sono sempre definitivi e funzionanti...con vista invece si sta sfiorando il ridicolo.

Ormai windows e' diventato un accozzaglia di codice indefinito, diventanto un O.S. MONOLITICO, stile DOS, ormai. Infatti non si sa piu' dove intervenire, ogni patch causa altri problemi in maniera sempre piu' random... Speriamo che con windows 7 le cose cambino...

Imho XP rimarra' per lungo tempo il canto del cigno degli O.S. per desktop della microsoft.
Io ho installato il SP1 di Vista senza preinstallare nulla e non ho avuto alcun problema. Funziona tutto correttamente e ora anche il trasferimento dei file è migliorato notevolmente. Mouse e tastiera perfettamente funzionanti.
Non voglio difendere Microsoft ma qualsiasi OS che deve gestire milioni di configurazioni hardware / software alla lunga diventa una lista infinita di righe di codice ..... credo sia inevitabile.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:35   #9
Càno Amlach
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Wing_Zero ....
io ho installato SP1 senza prepatch ed è andato su tutto liscio, nessun problema.
per il resto però concordo che possano organizzare un po' meglio le patch.
Ma se non ti dicessero a cosa servono le patch, come fanno altri, tutti dormirebbero tranquilli. Per esempio, su OSX mettono fuori spessissimo degli aggiornamenti, ma il loro scopo non è così pubblicizzato come con Win, quindi non ci si preoccupa di cosa faccianon in realtà.

fpg_87, ho installato Ubuntu 8.04 e non lo trovo ancora all'altezza di Win in fatto di praticità benchè sia pubblicizzato come ormai identico... Alla fine, nonostante Linux sia di fatto gratuito, se la quasi totalità delle persone rimangono a Win c'è un perchè molto valido.. e non è certo il fatto della preinstallazione :-)
Càno Amlach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:44   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Salve
Per evitare polemiche inutili volevo ricordare ai meno attenti che tutti i sistemi operativi windows linux mac ecc al boot caricano del microcodice nella cpu per risolvere i bug presenti (il microcodice non è fatto dalla microsoft ma dai produttori delle cpu), questo perche non tutti sono in grado o aggiornano periodicamente il bios della scheda madre e quindi è l'unico modo per poter garantire una certa uniformità nella distribuzione delle patch.

i piu attenti avranno visto svariate volte anche nel sistema di windows e microsoft uldate la presenza di patch che aggiornano il microcodice delle cpu, per esempio negli ultimi 6 mesi è accaduto almeno 2 volte per cpu intel.

la microsoft ha quindi deciso di considerare il bug dei B2 come ha fatto con tutti gli altri bug importanti e quindi li ha inseriti nell'aggiornamento del microcodice a prescindere delle impostazioni del bios, e non poteva fare altro perche come puo non mettere una patch che risolve un bug cosi grave?

Ultima modifica di coschizza : 05-05-2008 alle 11:48.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:48   #11
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LanK
Se non ricordo male, i Pentium 90 erano esenti dal bug della virgola mobile: quelli che ne erano affetti erano i Pentium 50, 60 e 75 MHz.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 11:57   #12
ngh2
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Never never land
Anche se ot lo devo ammettere, ho dovuto reinstallare vista e l'ho fatto da una distro patchata ab origine.
Mi sono meravigliato, il computer è diventato una scheggia rispetto a prima, ma di contro non so come sarebbe andato con Xp, ma per ora mi sta bene così
ngh2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:04   #13
LanK
Member

@MaxArt

Ti ricordi male FDIV bug Pentinum fino a 120Mhz...

Vabbè... ma fosse solo quello il problema, quel pc lo pagai tantissimo, non è mai andato bene dava soltanto BSoD a manetta :S

Tristezza assoluta! altro che i bug di ora
Old 05-05-2008, 12:21   #14
idum
Senior Member

Io sinceramente con Vista SP1 non mi trovo male.
Mi sembra abbastanza reattivo e pulito, graficamente molto attraente, e il trasferimento file è indubbiamente superiore.
Un test pratico: stesso punto della stanza (copertura WIFI), due portatili: uno con XP e uno con Vista SP1. Stesso file da scaricare. XP non supera i 250 KB/s, Vista mi è arrivato molto vicino a 400 kB/s.
Sicuramente ci sono altre cose che intervengono per spiegare la differenza, però il dato è per me molto significativo, da utente utonto.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:29   #15
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
concordo con tutto quello che dice Wing_Zero, oltre al fatto che sono uno di quelli che ha installato il sp1 a sistema appena installato ed ho avuto oltre alle 3 ore di installazione (con un e6600 a 3.6 mi pare inaccetabile) un sacco di problemi, risolti solo da una nuova formattazione.

personalmente durante la fase di testing di vista davvero mi aspettavo tutto l'opposto di quello che è ora, a dirla tutta ultimamente mi ho davvero deluso!!

spero veramente nn solo che esca qualcosa per sitemarlo (visto che in fin dei conti è un buon os se si chiude un occhio di qui e di la) ma che seven si faccia vivo al più presto
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:29   #16
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Salve
Per evitare polemiche inutili volevo ricordare ai meno attenti che tutti i sistemi operativi windows linux mac ecc al boot caricano del microcodice nella cpu per risolvere i bug presenti (il microcodice non è fatto dalla microsoft ma dai produttori delle cpu), questo perche non tutti sono in grado o aggiornano periodicamente il bios della scheda madre e quindi è l'unico modo per poter garantire una certa uniformità nella distribuzione delle patch.

i piu attenti avranno visto svariate volte anche nel sistema di windows e microsoft uldate la presenza di patch che aggiornano il microcodice delle cpu, per esempio negli ultimi 6 mesi è accaduto almeno 2 volte per cpu intel.

la microsoft ha quindi deciso di considerare il bug dei B2 come ha fatto con tutti gli altri bug importanti e quindi li ha inseriti nell'aggiornamento del microcodice a prescindere delle impostazioni del bios, e non poteva fare altro perche come puo non mettere una patch che risolve un bug cosi grave?
Guarda, magari sbaglio io, ma non ho ancora sentito di qualcuno che è riuscito a riprodurlo sto fantomatico bug, non penso che sia poi così grave, anzi, un plauso all'onestà di AMD che lo ha pubblciizzato, credo che se fossero stati zitti nessuno se ne sarebbe accorto....
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:43   #17
MacCool
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Io non ho installato nessun pre patch e funziona tutto benissimo..
MacCool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:59   #18
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Guarda, magari sbaglio io, ma non ho ancora sentito di qualcuno che è riuscito a riprodurlo sto fantomatico bug, non penso che sia poi così grave, anzi, un plauso all'onestà di AMD che lo ha pubblciizzato, credo che se fossero stati zitti nessuno se ne sarebbe accorto....
l'amd lo ha scoperto e ha fatto la fix questo è quello che conta, non serve che qualcuno lo abbia riprodotto per far si che sia utile installare la fix, altrimenti che senso avrebbe installare una sp che contiente migliaia di fix se alla fine di queste magari solo un paio sarebbero state realmente necessarie sul nostro sistema?

di bug come questo ne esistono decine sulle cpu amd e decine su quelle intel, la differenza sostanziale rispetto alle altre volte e che in questo caso la fix porta enormi perdite di performance mentre negli altri casi no e quindi passano innoservate agli acquirenti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:03   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
...diventanto un O.S. MONOLITICO, stile DOS...
magari fosse come dos

ritornando alla notizia sono paranoico io o questa mossa di microsoft tenta di avvantaggiare le cpu intel?
Old 05-05-2008, 14:03   #20
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da LanK Guarda i messaggi
@MaxArt

Ti ricordi male FDIV bug Pentinum fino a 120Mhz...

Vabbè... ma fosse solo quello il problema, quel pc lo pagai tantissimo, non è mai andato bene dava soltanto BSoD a manetta :S

Tristezza assoluta! altro che i bug di ora
Il mio Pentium 75 con Windows 3.11 non è mai crashato... se invece usavi Windows 95 allora forse il problema era quello
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian