Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 19:14   #1
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
piccola giro in laguna

Ciao a tutti avendo finalmente del tempo libero riesco a postare qualche scatto, spero di non risultare monotono,tramonti e venezia sono un mix che ha già dato... la prossima volta prometto di cambiar genere non strozzatemi
Se vi ho stufato chiedo venia

1

2

3

4

5

6

7

Come sempre graditi commenti e critiche,anche cattivi,sparate...

Ultima modifica di mdk13 : 30-04-2008 alle 19:29.
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:29   #2
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
1,2,6 mi piacciono molto,bene equilibrate sia dal punto di vista cromatico che compositivo,magarli la 6 avrei tagliato la parte sinistra..

le altre nn so,nn mi lasciano nulla....
Old 30-04-2008, 19:30   #3
mdk13
Senior Member

OPS...propio mentre commentavi mi sa che ho cambiato l'ordine...avevo fatto un momento confusione nel postarle...scusa
Old 30-04-2008, 19:37   #4
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Mi piace la definizione del mare (la ammiroa ancora di più, da quando fotografo anch'io)

Le più belle secondo me sono la 1 - 4 - 5

Non mi piacciono invece la 2 - 3

Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:56   #5
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
già! rimetto l'ordine di preferenza 1,2,4
Old 30-04-2008, 20:08   #6
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Ecco la mia classifica: 5), 6) e 7)

La 5) mi piace proprio!!

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:32   #7
mdk13
Senior Member

innanzitutto un grazie per i commenti, ora vorrei chiedervi una cosa, non è da molto che mi cimento nella fotografia e propio la 5 è quella che per il gioco di controluce abbianato alle ombre mi ha creato più problemi in pp,le foto sono tutte leggermente ritoccate,nei limiti di quello che sono capace, adesso volevo chiedervi se in casi come questo sia effettivamente utile cambiare il tipo di esposizione prima dello scatto, io per il 99% delle volte la lasci sull'impostazione base, ma tempo fa avevo perso qualche mezz'ora a fare prove utilizzando tutti le varianti e solo in rari casi ottenevo un risultato "utile", a proposito di questo ricordate qualche articolo o avete qualche consiglio ?
Old 01-05-2008, 09:07   #8
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Contro il parere di joeb, a me la 5 non piace perchè TROPPO scura!, perde molti dettagli!
La 2 invece è una buona idea, punto di vista inusuale ed interessante, anche se il sole proprio dietro la colonna crea un effetto non piacevole di riflesso. Poi segue la 4 ed infine la 7, anche se troppo tagliata sotto... un classicone, ma ben interpretato
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:03   #9
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
personalmente amo molto i tramonti... il top secondo me è la 5. bella davvero!

Se devo essere sincero anche la 4 sarebbe stata perfetta se non avessi preso i bordi del canale e il cielo fosse un attimo più contrastato, ma forse eri in barca e trovare un punto fermo in acqua sotto a un ponte non dev'essere facile!
Venezia è un posto magico
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:01   #10
mdk13
Senior Member

effettivamente sulla 4 avevo altri 10mm da usufruire e avrei potuto provare un'altra inquadratura, tutte le foto postate tranne le ultime 2 sono fatte in corsa e sinceramente iniziava a calare il sole e c'era un po' di vento, insomma per come eravamo vestiti iniziava a far freddo, ho cercato di scattare tra un salto e l'altro, quella barca pesa poco più di 200kg e quando si prendono le onde balla parecchio...cmq come esperienza di scatti al volo mi è piaciuta,ho provato tante cose che non avevo mai provato,volevo provare anche a fare del panning perchè eravamo con 2 barche all'inizio della giornata però l'obiettivo è decisamente corto per certe cose,e poi resta il fatto che quella barca salta troppo,usavo quasi sempre la modalità di scatto a raffica e poi tenevo quelle più decenti
Old 01-05-2008, 16:48   #11
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Molto bella la 4. Per l'inquandratura e per i colori assunti dall'acqua.
Mi piace molto anche la 7. Il taglio panoramico si adatta a questi scatti.
Le altre le trovo un po' più "banali". Nelle prime 3 poi il sole è decisamente troppo "bruciato".
Ciao
Raff
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z