|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Distro per....
Ati 9250 AGP 128MB
P4 2,4 Ghz Ram 256MB DDR 333 Vorrei una distro abbastanza veloce, ma non vorrei rinunciare agli effetti di compiz!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si che devi rinunciare !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per la poca ram o per la sk video??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per ambedue, però probabilmente aumentando la ram potresti farcela. Considera che compiz dopo un po' ti viene a noia e comunque rallenta le prestazioni già non brillanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Va bhè, lasciamo stare compiz, che mi distro mi consigliate? Ne vorrei una leggera, conosciuta ma non ubuntu, visto che già l'ho provata.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora si scatenano tutti...
Pclinuxos |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
vectorlinux, zenwalk, dreamlinux, slax e chi più ne ha più ne metta
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Questo PC è per i test, ho 80Gb per provarli tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
usa debian..e' veloce. a me gira ottimamente con il pc in firma...pensa con il tuo
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Secondo mè conviene il Mandriva 2008 CD-ONE
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...al/iso/2008.1/ ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...cdrom-i586.iso Lassia perde il DVD-Free perchè contiene troppi bachi.. (Imho) Mente invece il CD-ONE è Perfetto. Pro : - Configura anche il modem lan e già appena installato puoi avviare firefox ed internet - distro Live che si avvia anche solo da CD - Utility per pratizionare i dischi in modo automatico durante l'installazione - Programma per masterizzare già incluso - interfaccia grafica KDE molto simile a Windous - Installazione su Hard disk abbastanza rapida - Dati e file più protetti con Partizioni ext3 journal e accesso al sistema come guest. Contro : - come tutti i Linux hanno un S.O. abbastanza "intrecciato" che anche per installare un programma ti fà sudare sette camice.. ![]() - Incompaltibilità hardware e software frà molti programmi, che talvolta bloccano il computer o funzionano male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Io voto per Dreamlinux.
Ciao.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Li proverò tutti
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Ti fai un po' di partizioni EXT3, una Swap, vai su Distrowatch e cominci a provarle tutte in ordine alfabetico
![]() Comunque direi Fedora, Mandriva, PCLinuxOS, Zenwalk se vuoi distro "user friendly".... Debian, Slackware, Arch, Gentoo se vuoi smanettare
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli, ho rimediato persino una vecchia Nvidia MX440, con soli 64mb di memoria, pero si installa davvero velocemente, e non come l' ATI
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prima di tutto trovati altri (almeno) 256 MB di RAM e poi mettici mandriva free 2008.1 (mandriva 2008 spring) e vivi felice e contento.
Se hai provato ubuntu, scoprirai un altro mondo. Prima leggiti il "manuale garatti" che trovi su google.it/linux. Cerca amche "easyurpmi" o "easyurpmi.zarb.org" e leggiti la documentazione relativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi l' avrebbe mai pensato che ce ne fossero tante.......
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ce ne sono piu' di quante se ne possa immaginare
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Allora avevo colto bene il messaggio insito in un tuo post di risposta. Scherzi a parte, grazie ancora e (dopo averla testata su un vecchio catorcio) posso confermare che Mandriva 2008.1 gira che è una meraviglia (oltretutto, se non erro, ha il supporto ufficiale all'Eee PC... parlando di requisiti non potentissimi). Fra-90, vai tranquillo ![]()
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 25-04-2008 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
![]() Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 28-04-2008 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.