|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma le multe ora arrivano con la cartolina gialla?
Mi ritrovo la cartolina gialla in buca che dice d'andare a prendere la giacenza domattina alla posta vicino a casa mia. Non hanno voluto consegnare (quello che era da consegnare) a mio Padre nonostante la carta d'identità.
Può essere una multa? Anche se non so proprio dove posso averla presa e come ...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Solitamente consegnano senza problemi quando c'è da firmare e non sei il destinatario, anche se si tratta di multe.
Sulla cartolina gialla è spuntata la casella degli atti giudiziari??? Forse si tratta di altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Insomma possono essere tante cose, controlla la dicitura del numero che c'è nel cartolino giallo e vedi la provenienza sulle poste.it (dove e quando) ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
... e cosa potrà mai essere?!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e che avrò mai fatto ... siete stati voi di HwUp? ![]() C'è scritto AG e poi 1 numero. Come faccio a capirne la provenienza?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tra l'altro non so manco cosa sia un atto giudiziario ...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devo guardare qui:
http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp ![]() ![]() ![]() Ma la cartolina cos'è raccomandata?
![]() |
#8 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io a Lamezia manco ci sono mai stato, non so nemmeno dov'è.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Saranno 10 anni che non ci metto piede. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Ma non preoccuparti...può essere qualsiasi cosa, anche una semplice notifica di qualcosa.
Non è per forza qualcosa di negativo. Anche una semplice chiamata a comparire in tribunale come testimone per un qualche incidente stradale ad esempio, compare come atto giudiziario. Insomma...niente paura, vai a ritirarla domani mattina alle poste...e vedrai cos'è ![]() Poi facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Vedi un po' quì http://www.nntp.it/newsgroups-diritt...udiziario.html
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
avviso di garanzia
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, informatico.
5 annetti fa tornando da Roma mi rubarono il borsello con documenti e cellulare dentro. Il borsello fu ritrovato vuoto, il cel bloccato via IMEI, ma dei documenti + nulla. Tanto è vero che ho dovuto rifarli. Magari li hanno ritrovati o qualche terrorista girava con la mia carta d'identità nel portafoglio .... ![]() ![]() Speriamo bene! ![]() ![]()
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Se è a nome tuo, senza debita delega ( apposta nello spazio previsto, sull'avviso ) non lo può rititirare nessun'altro. Questa mattina probabilmente riceverai anche il CAD ( Comunicazione di Avvenuto Deposito ) dove, in sostanza, è la dichiarazione che ieri è pasato il postino...non ha trovato nessuno e ha messo avviso, depositanto l'atto in ufficio. Quote:
San
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 19-04-2008 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Esatto, era 1 autovelox preso a 7km da casa mia. La lettera ovviamente è partita dalla Calabria per fare 1400km e farmi pagare 10e in + sulla multa per la spedizione.
![]() Dato che non mi hanno fermato, ma c'era solo la macchinetta, non si possono contestare ste cavolo di multe? Chi mi dice che superavo effettivamente il limite? ![]() Sulla fiducia? ![]() [EDIT] Dimenticavo che la multa è di ben 370e! ![]() ![]() ![]() Non ho parole.. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 19-04-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
puoi chiederne una copia. ad ogni modo la multa è contestabile solo se non è presente un cartello prima dell'autovelox che accenna al controllo velocità..puo essere fino a 4km prima della telecamera.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() se non c'è questo cartello (o simile) entro 4km prima, la multa non è valida. Se invece l'autovelox non era una postazione fissa ma era stato solo messo li quel giorno... deve comunque esserci o un cartello provvisorio oppure una macchina della polizia con lampeggiante per avvisare.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() . Perchè la devi contestare se effettivamente hai sbagliato (ovvero hai superato il limite)? Non serve sempre mettere in dubbio ogni cosa. L'autovelox è uno strumento omologato per legge. Nel verbale poi trovi tutti i dati (limite, tolleranza, ecc.) nonchè il motivo per il quale te l'hanno spedita a casa e non te l'hanno contestata immediatamente. Non c'è nulla di irregolare in ciò. Anzi... ![]() Visto l'importo, direi che ti è andata bene che non ti hanno fermato immediatamente, altrimenti la tua patente.... ![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.