|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
server dovecot non funzionante
![]() ragazzi non stò riuscendo a far funzionare un server pop3 imap. Ho realizzato un archittettura virtuale così strutturata: --macchina server: postfix (smtp), dovecot (pop3, imap) e procmail. --macchine client: mutt, mailutils, fetchmail nel server ho creato gli utenti che potranno spedirsi email (non gestisco virtualizzazione di utenti e domini) e quindi nelle /home/nomeutente ho le cartelle di posta (Maildir). Gli utenti si collegano alle macchine client, aprono mutt compongono le email e le spediscono, le email sono prese in carico da postfix, e smistate nelle varie mailidir da procmail, fin qui il discorso non fa una piega, ora il mio problema è riuscire a leggere queste email da client dopo che apro il fantastico mutt..... Per scaricare le email nelle macchine client ho installato fetchmail e ho creato il file di configurazione .fetchmailrc nelle home degli utenti tuttavia quando dò il comando fetchmail -d ho il seguente errore: Codice:
fetchmail: WARNING: Running as root is discouraged. fetchmail: no mailservers have been specified. Codice:
poll 192.168.1.1 uidl with proto pop3 user "ash" password "ash" options keep nel server il file di configurazione di dovecot presenta queste indicazioni: Codice:
protocols = imap imaps pop3 pop3s default_mail_env = maildir:~/Maildir protocol imap { listen = * } protocol pop3 { listen = * } telnet indirizzoserver 110 ma la connessione viene rifiutata... qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.