|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
R300 ricarica continua--inchiostro esaurito
Ciao ragazzi,ho un problema con la mia epson r300 con il kit di ricarica continua.
Nonostante le cartucce abbiano i chip autoresettanti,dopo alcune volte che effettivamente ha riportato le cartucce a carica completa, oggi mi da inchiostro esauritosu 4 cartucce. E' solo un problema di chip o può essere portato anche da bolle d'aria??Aiutatemi vi prego.....non so più come fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
vi prego aiutatemi...ho assolutamente necessità di stampare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
|
Le bolle d'aria non c'entrano: è solo una questione di chip.
Normalmente i chip autoreset tornano pieni senza problemi al riavvio della stampante, ma può capitare che segni vuoto durante una stampa e in quel caso devi spegnere e riaccendere oppure fare finta di sostituire la cartuccia: durante la procedura di sostituzione il contatore viene resettato. Sono però perplesso per il fatto che siano tutte e 4 vuote: ho il sospetto che non sia un problema di conteggio ma un chip guasto e/o mal posizionato che manda in palla anche gli altri. In questo caso il messaggio è "cartuccia non riconosciuta" anziché "cartuccia esaurita" e potrebbe essere un problema peggiore. Speriamo di no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
il problema è quello...ieri prima di darmi cartucce esaurite mi dava cartuccia non riconosciuta..poi dopo un po di tentativi mi ha dato cartucca esaurite..aiutami ti prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9893
|
io ho la r300 e il kit da 2 anni e ha sempre resettato quanto l'inchiostro rimaneva al 30%.
Ogni tanto sul nero mi da (cartuccia non riconosciuta, è successo 3\4volte). A me è bastato levare la cartuccia e rimetterla.
__________________
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
come posso fare a risolvere??vi prego..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
|
scusa, ma qual'e' il problema che ti impedisce di risolvere subito ?
compra un set di cartucce (originali o compatibili) e punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
ma se ho un kit ottimo e inchiostro completo,perchè devo comprare cartucce,attendendo oltretutto giorni per la spedizone??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
|
ottimo ? beh, se ho capito bene tanto ottimo non e' se i chips non vengono + riconosciuti.
Perche' comprare un set ? perche' da come posti sembra tu abbia urgenza di stampare, e se ti metti a pasticciare hai ottime probabilita' di peggiorare il guaio. Perche' attendere spedizioni ? ormai in tantissimi negozi si vendono ottime compatibili per la tua macchina. Poi, chiaramente, decidi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
abito in un paesino, sono scomodo hai negozi...ho tutto per farlo funzionare...prima provo...poi al max compro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
|
perfetto, auguri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
nessuno mi sa dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
nomeutente nemmeno tu mi sai aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
vi prego...aiutatemi...come posso fare se è colpa dei chip???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
vi prego datemi un consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
ma perchè non rispode più nessuno?qualcuno mi dia la sua opinione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9893
|
ormai col tempo che hai perso facevi prima ad ordinarti un kit nuovo da internet
![]()
__________________
Le mie trattative(oltre 150) Vendo: Tastiere gaming G610, Wave, Devastator Vendo: |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
mi piacerebbe,ma non ho tutti questi soldi da buttare...mi piacerebbe almeno provare ad aggiustare prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
|
se devo essere onesto, pensavo che la gente su questo forum fosse un po più disponibile ad aiutarmi...oltre al disponibilissimo "nomeutente" che almeno ha provato a diagnosticare il mio problema..negli altri ho trovato solo risposte tipo "ricompralo nuovo", oppure "a me è sempre andato".
Questa non vuole essere un protesta..ma un semplice sfogo che non vuole offendere nessuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1459
|
abbi pazienza, ma devo risponderti.
Un problema di riconoscimento dei microchips e' quanto di meno "risolvibile" possa capitare ad una stampante. Io come penso tantissimi altri, sono anni che impazziamo per cercare di carpire il segreto di certe cose, parlando di tutte le stampanti del mondo con microchip, e credimi con risultati a dir poco modesti. Per le epson ci sono i resetter, per le hp diversi "metodi", per alcune laser brother altri metodi, per alcune samsung laser puoi anche non metterlo piu' il chip. Ma quando una stampante inkjet non vuole saperne di riconoscere un chip, credimi, c'e' ben poco da fare, soprattutto con questi kit che tra l'altro io non apprezzo granche'. Detto questo, mi sembra evidente che nessuno ha la "magia" pronta per offrirtela, e dirti di comprare le cartucce o il kit ex novo, in fondo, non era altro che un modo per non farti perder tempo. Capisco che e' doloroso dover buttar via qualcosa che si e' pagato, ma non sei il primo e non sarai l'ultimo a farlo. Concludendo, spero avrai capito che non e' per mancanza di volonta' collaborativa o per "cattiveria" che non hai trovato la sperata risposta risolutiva : semplicemente, per ora, non c'e'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.