|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Posso installare Vista 64-bit?----
Ciao a tutti,
tra poco mi assemblerò una macchina di questo tipo: CPU - Intel Core 2 Quad Q9300 MOBO - Asus P5K - E RAM - 4Gb (2Gb x 2) HDD - 2x Western Digital 160Gb Raid 0 1x Western Digital 320Gb x backup VIDEO - ZOTAC GeForce 8800Gt 512Mb l'uso che ne faccio è : molta navigazione, download di movie da P2P, utilizzo di software per scacchi (programmi che usano motori che necessitano di potenza per effettuare calcoli in velocità, attingendo a database enormi)...e poi...giocare con games di grido.....e ogni tanto i programmi della suite microsoft office. Secondo voi, con la mia configurazione, posso passare a Vista 64 bit o mi basta Vista 32-bit con 2Gb di ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
metti pure la x64 ma io cancellerei una delle cose che fai col tuo pc
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() in ogni caso io consiglio sempre e solo 64 bit, da me è molto più stabile e performante della 32 ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Avevo la versione a 32bit di vista home premium...ho provato quella a 64bit per testarla e,anche se in inglese,sto mantenendo quella a 64bit....molto più reattivo in tutto!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() E' un S.O. più esoso in risorse rispetto alla 32 bit? E come mai in Inglese? non c'è ancora una releasi in italiano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Milano
|
vista 64Bit con 4Gb è molto vicina come prestazioni a vista 32Bit con 2Gb in quanto i driver 64 sono moooolto meno maturi rispetto alla versione 32.
Se devi usare 64Bit ti consiglierei 8Gb di ram magari elimini anche la memoria virtuale. Così potresti avere dei miglioramenti notevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
È sicuramente più esoso in termini di hardware della versione a 32bit,ma con quattro giga di ram gira da paura. Tutti i vari driver li ho trovati sui siti dei produttori senza problema alcuno. In inglese poichè il dvd me lo ha prestato un amico e la sua copia era in inglese.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Milano
|
Io sapevo che tutte le applicazioni a 32bit vanno + lenti con la 64.
Poi forse tu avendo un Buon PC oppure uno comunque recente non hai problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
T7500, 2giga di ram, vista x64, pc molto più reattivo che con vista 32, credo che a breve metto altri 2 giga di ram.
Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.