|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
[Primo mod] Oblivion Mod 2.0 >by widow<
Eccomi qui per il mio primissimo mod
![]() in realtà è la ripresa di un mod tentato e mal riuscito oramai un anno fa la vittima è un middle tower senza marca dal costo ridicolo ![]() la prima parte del mod concerneva solamente alla riverniciatura completa del case in nero opaco (tra l' altro venuta malissimissimo, ora passerò un bel po' di carta vetrata e rivernicerò daccapo) e l' intaglio della "O" di oblivion sul pannello laterale, dotato da me di un' apertura tramite cardini: ![]() il nuovo passo invece è stato il taglio delle griglie degli alloggiamenti per le ventole: dietro (92mm) ![]() davanti (80mm) ![]() la creazione di un alloggiamento per una ventola da 92mm (più grossa non ci stava) sul tetto, ma non ho la foto per ora ![]() infine la colorazione con giallo e arancione UV reactive delle ventole del sistema (2 coolink swift 921 da 92mm e 2 coolink swift 802 da 80mm) panoramica dei lavori: ![]() 92mm finita ![]() 80mm unite tramite rubber bolts per aumentarne il flusso (non potendo mettere 2 ventole sul davanti per mancanza di spazio)..e devo dire che funzionano perfettamente: ![]() ed infine il lubrificante usato per pulire e oliare per bene le ventole: ![]() l' idea di base sarebbe di applicare dietro alla paratia laterale un plexy UV rosso (ce l' ho già) , mentre per l' altra paratia ho una piccola sorpresa che mi riserbo fino alla fine ![]() il pavimento del case vorrei farlo rosso fluo con un fondo di lava arancione UV con vinavil e vernice mischiati..cosa dite? il frontale è ancora un' incognita..lo vorrei fare tipo portale di oblivion, ma devo ancora stabilire tutto.. come anche i piedini..qui tiratemi fuori un' idea ![]() sotto la 92mm posteriore applicherò 2 ventoline da 40mm, e su uno slot PCI una ventolina radiale (una di quelle della mia mobo) che sto già verniciando (a presto le foto) per il resto..vedremo cosa ci dirà il tempo ![]() sotto con i consigli (o gli insulti) ora! ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 13-06-2007 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Allora, il progetto sembra molto interessante, ma permettimi di farti due critiche, spero ben costruite al fine di farti migliorare. Prima di tutto, se usassi aggrappante per plastica (magari trasparente) seguito da vernice bianca lucida (spray) ed il giallo UV-Reactive avresti un risultato di gran lunga migliore. Quindi, vorrei riferirti che due ventole, una dietro l'altra non migliorano il flusso e non lo raddoppiano, bensì si ostacolano fra loro, comportando una perdita in prestazioni ed un leggero fruscio aggiuntivo. Per il resto, rimango in attensa di tuoi successivi aggiornamenti, perchè (come detto) questo modding ha solleticato la mia curiosità.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dunque rispondo ai suggerimenti: le ventole le ho prima spruzzate con un aggrappante trasparente poi ho evitato il bianco semplicemente perchè non l' ho trovato spray e mi sarebbe venuto fuori molto più grezzo a mano (non sono bravo col pennello in mano ![]() il risultato non sembra perfetto sulle 80mm perchè ho fatto bene solo la parte dietro, quella che si vedrà all' interno del case, mentre davanti saranno coperte da un filtro anti-polvere più il fontale, quindi ne ho messe 2 pennellate tanto per.. ![]() infine la vernice è maledettamente densa e a mano fatico un po' (anche diluita è ostica ![]() per le ventole in serie: è stato più una scommessa che altro, però il flusso aumenta significamente (a tatto) e il fruscio, essendo comunque distanziate di 3mm, rimane molto simile a quello di una presa singolarmente.. in effetti credevo anche io che non avrebbero funzionato, però quello che ho potuto constatare è che il flusso se non raddoppia comunque aumenta notevolmente..quindi non so se continuare con questa idea ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Bhè, se le ventole sono perfettamente uniformi ed identiche (di fabbrica) a rigor (ahah anke qua vieni nominato RIGOR) di logica dovrebbe aumentare il flusso, ma in quanto a rumorosità non c'è dubbio che aumenti notevolmente.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
LOL rigor onnipresente
![]() ![]() (nel frattempo mi inchino ai suoi, e anche ai tuoi domy, lavori ![]() ![]() la rumorosità la verificherò solo ad hardware montato e tutte le ventole saranno collegate ad un rheobus, intanto rimarrà tutto molto nebuloso finchè non farò prove decenti (tenerle in mano è un test un tantinello fuffo ![]() nel frattempo però non so se continuare con questa idea/speranza o se cercare un' altra soluzione che sia compatibile con gli spazi ristretti a disposizione ![]() intanto grazie 1000 dell' appoggio e dei preziosi consigli ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 13-06-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
confermo quello che dice domy 2 ventole una dietro all'altra si ostacolano e nn aumentano la portata d'aria , per avere un leggero miglioramento dovresti farle girare nello stesso modo e con le pale nella stessa posizione , in ogni caso se vuoi aumentare la portata e avere piu silenzio ti consiglio di eliminare la griglia
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
certo se avessi avuto lo spazio le avrei messe parallele e non così ![]() quello della griglia è uno scoglio insormontabile, perchè il filtro anti-polvere è necessario per non intasare tutto in pochi giorni..la griglia del case invece l' ho già tolta, inoltre applicherò dei filtri anche a tutte le aperture bucherellate del case, proprio per ostacolare l' ammassarsi di polvere nel case ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finalmente oggi posso tornare ad occuparmi un pochino del mio progetto (sto preparando un esame, biologia e genetica, x il 3 luglio, e non trovo molto tempo da dedicare al modding
![]() ![]() ![]() stavo cercando qualcosa che potesse fungere da filtro dell' aria, da applicare alle parti di case "bucherellate", ma non trovo i materiali adatti.. avevo pensato ad una retina di metallo molto fine, ma non ho trovato nulla di buono...su cosa potrei ripiegare? ![]() intanto il programma dei prossimi interventi: - fare due fori per due ventole da 40mm posteriormente - trovare un modo per usare la ventolina radiale - verniciare il fondo del case con rosso fluo - verniciare due griglie da 92mm in rosso fluo - verniciare la griglia/filtro da 120mm in rosso fluo (andrà sulla paratia di sinistra) - carteggiare a fondo la paratia superiore del case (sarà 'na faticaccia) - fare qualche foto del tutto vedremo se stasera riuscirò a combinare qualcosa ![]() ![]() intanto datemi una mano per i filtri anti-polvere ![]() ![]() byez! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
La pittura sembra fatta apposta così... e secondo me anche non volendo, rende l'effetto "rovinato" un pò antico che non è male in tema oblivion...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
d' altronde vengo adesso dal campo di battaglia e la vernice vecchia è troppo "gommosa" per appiattirla completamente con la carta vetrata, quindi o svernicio completamente e rifaccio bene, oppure ci do ben bene di carta vetra e rendo meno evidenti le imperfezioni lasciando l' effetto ruvido/rovinato...vedremo, ma proverò la seconda per sicurezza (ed economicità ![]() la paratia superiore invece cade a pezzi a livello di colorazione, ed è appiccicosa, quindi lì di sicuro svernicio e rifaccio la parte esterna, perchè qualsiasi cosa ci lascio sopra diventa un tutt'uno cmq per oggi niente tagli (mi si è incastrato il mandrino 402 e non viene più via la vite ![]() domani foto della verniciatura red fluo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ed ecco che magicamente il "domani" diventò una settimana dopo
![]() chiedo venia, purtroppo ieri ho dato biologia e genetica, e domani ho pure l' orale, quindi sono stato lontano dal modding.. ho fatto poco, tra un ripasso e l' altro, qui di seguito i pochi passi fatti: verniciature rosso fluo delle griglie e del corpo ventola della fan radiale: ![]() e taglio (parziale) dei fori per le ventole da 40mm: ![]() conto di fare qualcosina domani e di portare avanti seriamente il lavoro la prossima settimana ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Da vedere sembra proprio che sia stata verniciata apposta così per dare l'effetto daedrico ![]() (io cercherei di lasciarla così e al massimo togliere appunto le imperfezioni che dicevi, tipo quelle nella parte alta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi spero di riuscire a fare un up un filino più sostanzioso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Sto guardando ora il tuo progetto...veramente carino...l'unico consiglio che posso darti è di prestare molta attenzione alla verniciatura...xkè se all'inizio sei tutto contento del risultato ottenuto,una volta che hai finito il progetto e ce l'hai vicino...ti rendi conto di vari particolari che avresti voluto fare meglio,ma oramai è finito....cmq bello,complimenti
![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti è proprio quello che mi è successo la prima volta, quindi le parti che rifarò (che in realtà è solo la parte superiore) le farò molto meglio, ora che ci ho preso la mano ![]() intanto posso annunciare di aver ultimato le ventole: ![]() testate tutte: funzionano bene senza fruscii di alcun genere ![]() e di aver trovato il materiale perfetto da applicare nelle parti traforate del case, un banalissimo foglio della spugna antistatica che infilano nelle scatole di ogni componente ![]() qui fotina per mostrarne la densità: ad occhio sembra molto buono ![]() oggi presumo di tagliarlo e poi lo incollerò a case ultimato ![]() credo di metterlo su con la colla a caldo, ma ci perserò quando sarà il momento ![]() a stasera con un nuovo up ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bravo fino ad ora...ma vogliamo + velocità e più UP!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lol più velocità è grigia con gli esami che rompono
![]() cmq stasera è andata malissimo: dunque ho finito gli alloggiamenti per le ventole da 40mm, rifinendole bene, poi ho dato una mano di aggrappante ad asciugatura rapida sul fondo del case e una mano di rosso fluo sul fondo (ora manca sono una seconda mano, e rifinire bene le pareti in nero, visto che mi è finita un bel po' della odiosa polvere rossa della bomboletta di fluo sulle paratie, ma basta poco e sistemo tutto) fin qui tutto bene, poi il dramma: ho usato uno sverniciatore universale per sverniciare la paratia superiore, ma anzichè inumidirsi e staccarsi, la vernice (uno smalto nero per metalli da quattro soldi) è diventata una poltiglia appiccicosa ![]() ![]() ![]() alla fine ne sono venuto a capo con un bagno in diluente nitro e ora (più di un' ora dopo) finalmente sono arrivato all' aggrappante che si stacca nel modo giusto, ma ora sono scoppiato, e mi fermo qui ![]() di tutto ciò non ho foto perchè la lotta mi ha assorbito completamente ![]() domani pomeriggio parto per il week-end, quindi credo che ci si riveda qui solo lunedì ![]() intanto mentre lottavo con quella specie di catrame mi è venuta qualche ideuzza per la base d' appoggio del case e per il sistema di fissaggio per la ventolina radiale (la prima è un oscuro parto della mia mente, mentre il secondo è molto facile, vedrete ![]()
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD Ultima modifica di Widowmaker : 05-07-2007 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
io con lo sverniciatore ho squagliato una confort curve keyboard della microsoft...peccato....un'ottima tastiera...vabbè,mi rifaccio con la sostituta,una G15 ^_^
![]() ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sembravo attrezzato per caricare un nocciolo atomico con guanti, maschera e occhiali da lavoro ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
di ritorno dal weekend, piccolo uppino (oggi ho fatto proprio pochetto
![]() Fondo del case verniciato in rosso fluo (dal vivo è molto più scura, ma appena la vernice viene illuminata da una luce diretta come quella del flash si illumina ![]() ![]() Le "invasioni" sui lati le sistemo domani andando giù col nero ![]() Qui invece gli alloggiamenti per le ventole in estrazione posteriore rifiniti e ripuliti dalla polvere del taglio ![]() Infine qualche immagine del parco ventole che andranno ad affiancare le coolink verniciate Ventola radiale verniciata in rosso fluo ![]() qui affiancata a un' altra in versione original ![]() ![]() e infine le mitiche (e fondamentalissime ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero di poter uppare anche domani, magari con il fissaggio della ventolina radiale ultimato e il top del case sverniciato, ma non posso garantire niente ![]() Prossimi interventi: -sverniciatura e riverniciatura paratia superiore -ventolina asus su slot PCI -carta vetra a pacchi sulle paratie ![]() -taglio dei segmenti per l' incastro delle paratie sulla carcassa -foratura delle paratie per aggancio alternativo (4 viti ![]() intanto sto pensando di creare una base "rocciosa" su cui poggiare il case a terra, ma è ancora in progettazione...vedremo ![]() byez! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.