|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Ruby] editor e host gratuiti
Quali sono gli editor gratuiti per sviluppare in Ruby e RoR?
Ci sono servizi di hosting gratuito che lo sopportano? grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
ciao io sto facendo la tesi in RoR, come editor gratuiti io ti consiglio Aptana che è nato come plugin dell'ottimo eclipse, ma praticamente puoi anche scaricarti la versione eseguibile direttamente senza bisogno di eclipse...Aptana è multipiattaforma (io lo sto usando su debian per quanto riguarda linux)....
per quanto riguarda i servizi di hosting, di gratuito non ho trovato nulla purtroppo, ne parlavano sul forum di netsons per quanto riguarda l'inserimento di RoR come servizio ma di fatto ancora nulla di che...se ne trovate qualcuno scrivetelo che anche io sono interessato :P
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
ti addo su msn cosi magari ci teniamo in contatto cosi ci scambiamo idee e/o problemi su sto linguaggio
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Per quanto riguarda l'editor mi sono trovato bene con NetBeans ma se è troppo pesante anche parecchi normali editor di testo lo supportano.
Per quanto riguarda l'hosting free ho sentito parlare bene di questo progetto ma non ho approfondito. http://heroku.com/ A pagamento ho svolto bene alcune attività su www.bluehost.com a prezzi umani.
1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Ultima modifica di atragon : 19-04-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.