|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
filtri adsl su prese non utilizzate
Ciao a tutti,
un tecnico mi ha detto che è necessario usare i filtri ADSL anche sulle prese telefoniche dove non è collegato alcun apparecchio. A me sembra strano e siccome dovrei comprare un ulteriore filtro, volevo prima un parere da voi. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
di che tipo di tecnico si trattava?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' stato un operatore del mio vecchio gestore telefonico (ora devo rispedirgli il modem e mi trovo con un filtro in meno). Forse non era un tecnico... cmq non è vero, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sicuramente si occupava di altro
non è vero, il filtro si applica solo alle prese dove è presente un apparecchio telefonico(come già confermato da Rebambiu)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' prassi comune che i tecnici meno scrupolosi facciano affermazioni del genere.
Se ne escono con frasi del tipo "Un filtro per ogni presa" in quanto prevedono che si possa mettere un telefono in ogni presa e quindi si cautelano per utilizzi futuri. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Nole(To)
|
A me facendo così ovvero collegando il filtro dove c'è il telefono(presa principale) appena suona il telefono internet va in stand by(presa secondaria senza telefono)...Secondo voi come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
probabilmente xkè hai un impianto telefonico con le prese in serie e non in parallelo.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.