|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Siena
|
Problema intrusione su msn
Aiutatemi, ho 1 grosso problema:
un mio amico ha subito il furto del suo account di msn (sia username ke password...) come si fa ad arginare il problema? esiste qualche sistema x rintracciare ki è stato?? inoltre il mio amico mi ha detto ke sospetta di 1 persona ke gli ha mandato 1 file .rar contenente 1 giochino (tale "kill the crazy bunny") e siccome gli aveva aperto 1 schermata e poi si era richiuso tutto, e il file era scomparso... è nato questo dubbio...
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao dabra,.....sì il problema è che ho anche dovuto eliminare l'account su NetloG proprio perchè questo gran figlio di..... aveva commentato foto a caso(anche in modo colorito)
cosa diavolo faccio???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cambia le pass di tutto quello ke hai... fanne + di 1 xkè se te ne sgamano 1 le altre xlomeno so protette...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cambiare password e domanda segreta ed email secondaria per inviare reinviare la password..
poi segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ci sarebbe anche un 3d semi-ufficiale al riguardo, qui GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale) che sicuramente qualora volessi approfondire l'argomento potrebbe essere una buona fonte d'informazioni.
Un salutone, Franz. Ultima modifica di Franz. : 15-04-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
salve a tt,sono di nuovo io(dr.dre92,connesso cn un altro account)e proprio oggi il mio antivirus ha rilevato qst--->http://img165.imageshack.us/img165/9...maginevet6.jpg
che si tratti del famoso virus che consente ad altri utenti di utilizzare account e credenziali altrui? delucidazioni x favore ah....e grazie a tt per l'aiuto Ultima modifica di -Anto92- : 15-04-2008 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
cosa ti fa pensare che sia un virus che ti ruba account e password di msn?
che problemi presenti al pc? ho la netta impresione che si tratti di obfuscated.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
è solo che un utente ha preso il controllo del MIO account su Netlog e successivamente mi sono apparsi i nomi sbagliati sopra le mail sbagliate(su msn)
non riesco a capire |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
innanzittutto ti prego di modificare il tuo post, modificando l'immagine, perchè rende difficoltoso la lettura del thread
poi ti consiglio di seguire la guida alla disinfezione e posta tutti i log richiesti stai attento a come posti i log, scegliendo tra: 1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt 2)caricare il log su FileUp, copiando qui i link x il download è preferibile l'ultima opzione ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok scusa per l'img ma ero di fretta
cmq sì,darò un occhiata :sisi: |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
sarò io che sono niubbo ma qualcosa nel mio pc non torna imho.... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
segui la guida che ti avevo indicato e posta i relativi log
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok grazie ho appena risolto
potete chiudere |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
visto ke pubblicare 1 3d sul forum serve??
Apparte il fatto ke l'ho pubblicato io.... cmq grazie amici x aver risposto in tanti e chiedo formalmente scusa al moderatore x aver creato un 3d in un posto poco opportuno...
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
però, rientra nello spirito del forum, convidere le soluzioni a problemi...
perchè nn c dici come hai proceduto? anche nel dettaglio....nel senso quali programmi hai utilizzato? cosa ti avevano trovato? in che ordine hai utilizzato i programmi...un piccolo riassunto.... sarebbe utile... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.