|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
EPSON - Cartucce Vuote vs Compatibili
Ciao, devo cambiare le cartucce alla mia DX4850.
Ho visto un'offerta molto interessante su un sito (non lo scrivo per non spammare) in cui mi propongono 5 kit completi di ricarica (5xNeri + 5x3Colori) a 50 euro, ovviamente cartucce compatibili. In totale verrebbero 10 euro a ricarica, cioè 2.5 euro a cartuccia. E le cartucce sono da 12ml, mentre le originali sono da 8ml. Sempre sullo stesso sito vedo che vendono i kit di cartucce no-sponge, in pratica cartucce vuote contenenti un serbatoio per l'inchiostro anzichè la classica spugnetta. Il kit costa 12 euro, inchiostri e resetter li ho già. Secondo voi che faccio? Se qualcuno mi conferma che le compatibili sono buone prendo quelle, così non ho lo sbattimento di ricaricare ogni volta... Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
io personalmente consiglio le cartucce ricaricabili...c'è meno rischio di rimanere senza inchiostro...
ogni tanto succede che quelle compatibili x vari motivi, il livello indicato nello status monitor, non è sempre coerente con il livello effettivo dell'inchiostro...ci si trova quindi magari che dopo una pulizia, sparisca del tutto un colore e ci si kieda come mai... ogni tanto quelle compatibili non vengono nemmeno caricate completamente... quindi consiglio quelle ricaricabili (quelle trasparenti magari) cosi mal che vada puoi fare una constatazione a vista del quantitativo d'inchiostro presente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu hai avuto esperienze con quelle compatibili? non parlo delle rigenerate, semplicemente cartucce non marchiate Epson.. Io finora ho sempre usato cartucce originali, su una Epson le ricarico a mano, mentre su un'altra, presa da poco, sono in dubbio se ricaricare o no, perchè visto che è un po' più bella non vorrei sporcarla con perdite di inchiostro, che a volte capitano... Quindi se quelle trasparenti col serbatoio funzionano bene potrei anche provare, però se qualcuno mi da pareri positivi sulle compatibili faccio che prendere quelle, costano niente e non hai il problema di ricaricare... Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
quotidianamente ho esperienze con le + svariate cartucce compatibili...
xro non mi parlavano tanto bene del kit con taniche esterne ne tanto meno di cartucce compatibili x i nuovi modelli Photo della epson...tipo R285 R360 ecc xro sulla vecchia 300, la migliore soluzione apparte l'originale è il kit con taniche esterne... non hai il pericolo di rimanere senza inchiostro nella testina che porterebbe a un alto riskio di rovinarla irreparabilmente ovviamente spendendo poco ci recuperi a lungo andare la spesa di una stampante nuova o di una riparazione...ma cmq i riski delle compatibili sono: - non sempre sono coerenti con il livello indicato - l'ink contenuto puo non avere la stessa tinta di quello originale dando tonalità sbagliate alle stampe - è + facile, ke con lunghe soste, si intasi la testina con compatibile piuttosto ke con originale - se le cartucce sono costruite male è possibile che ci siano perdite poi cmq dipende cosa uno gli interessa fare...se una foto cosi ogni tanto senza pretendere il top oppure farsi i quadri da mettere a muro... |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quando vedo che c'è qualcosa che non va, stampo un'immagine con blocchi CMYK e cambio/ricarico la cartuccia scarica... se mi viene segnalata una cartuccia scarica quando in realtà non lo è, la resetto tonalità sbagliate: di solito non stampo foto... se la differenza dalle originali non è troppo evidente ci può stare... riguardo alle perdite a te è già capitato con le compatibili? Quote:
ps. se ti può essere utile per valutare, sarebbero quelle di refill Grazie mille! |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
ciao, io ho una epson dx4800...praticamente da quando l'ho comprata ho usato 1 sola volta le cartucce originali....poi ho sempre preso le compatibili...
come colore un pò di differenza si nota....ma rimane tutto a livelli accettabili. tra cartucce già piene e quelle vuote, io opterei per quelle vuote, appunto perchè sai esattamente quando finisce un colore, a contrario delle altre dove magari ti avverte che il colore è finito quando in realtà non è così.... fino ad ora (la stampante ce l'ho da circa 2 annetti) non ho riscontrato nessun problema di fondo....
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dai faccio sta prova con le compatibili allora...
alla fine 2.5 euro a cartuccia non è male! appena le provo vi faccio sapere, per il momento grazie a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.