|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
O&O Defrag 10 pro....consiglio
Ho appena scaricato questo programma e chiedo un aiuto.
Nella partizione di C dove ho il sistema operativo quale tipo di defrag mi conviene fare ? 1)stealth 2)Space 3)Complete/name 4)Complete/modified 5)Complete/access intuitivamente mi viene da dire una delle ultime 3....ma quale ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
chiaramente è inverso il tempo impiegato... l'ultima che uso di solito (ma solo schedulando i job quando non sono al pc) è la migliore ma ci vuole parecchio tempo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie innanzi tutto.
Cosa vuol dire schedulando i job ? la partizione in questione è di circa 50gb stima approssimativa di tempo ? e nel mentre il pc è inutilizzabile per carico processore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la stima nn la si può fare molto precisa....dipende tutto da quanti dati effettivamente ci sono sui 50gb e su quanto siano frammentati...diciamo che , ma sparo parecchio a caso, con 25gb occupati e un 30% di frammentazione....secondo me non ci metti meno di 2 o 3 ore...tanto per darti idee a SPANNE ![]() è inutilizzabile perchè sarebbe meglio chiudere tutti gli altri programmi...dato che se sono aperti lockano i files che usano e il defrag non li smuove
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie zuper....a buon rendere !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non sono mica tanto d'accordo con zuper. La deframmentazione COMPLETE/access non è come con Diskeeper che sistema i file secondo il maggiore accesso, fondamentale per un disco boot. In questo caso si tratta di una sistemazione secondo l'ultimo accesso ed è una cosa molto diversa. Di conseguenza */modified e */name sono rispettivamente "deframmentazione secondo ultima modifica" e "deframmentazione in ordine alfabetico". Io consiglio il modo space. L'ho usato per diversi mesi in questa configurazione e utilizzando un altro programma il disco è risultato completamente integro, tranne con i metadata. Poi c'è da considerare che da poche versione hanno aggiunto diversi metodi di deframmentazione, prima quello standard ed unico è sempre stato il modo SPACE.
ps: passa a PerfectDisk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
questo perfectdisk è anche..." perfectfree " ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Mica tanto pesanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.