| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-04-2008, 19:01 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 
				 | 

O&O Defrag 10 pro....consiglio

Ho appena scaricato questo programma e chiedo un aiuto. Nella partizione di C dove ho il sistema operativo quale tipo di defrag mi conviene fare ? 1)stealth 2)Space 3)Complete/name 4)Complete/modified 5)Complete/access intuitivamente mi viene da dire una delle ultime 3....ma quale ?? | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 02:31 | #2 | 
				 | 
		up
		 | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 09:35 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: PV Milano Nord 
				 | Quote: 
 chiaramente è inverso il tempo impiegato... l'ultima che uso di solito (ma solo schedulando i job quando non sono al pc) è la migliore ma ci vuole parecchio tempo   
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | |
|   |   | 
|  12-04-2008, 11:16 | #4 | 
				 | 
		grazie innanzi tutto. Cosa vuol dire schedulando i job ? la partizione in questione è di circa 50gb stima approssimativa di tempo ? e nel mentre il pc è inutilizzabile per carico processore ? | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 11:45 | #5 | |
				 | Quote: 
 la stima nn la si può fare molto precisa....dipende tutto da quanti dati effettivamente ci sono sui 50gb e su quanto siano frammentati...diciamo che , ma sparo parecchio a caso, con 25gb occupati e un 30% di frammentazione....secondo me non ci metti meno di 2 o 3 ore...tanto per darti idee a SPANNE  è inutilizzabile perchè sarebbe meglio chiudere tutti gli altri programmi...dato che se sono aperti lockano i files che usano e il defrag non li smuove 
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | |
|   |   | 
|  12-04-2008, 12:45 | #6 | 
				 | 
		grazie zuper....a buon rendere !!
		 | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 12:50 | #7 | 
				 | 
				__________________ "W la foca, che dio la benedoca" poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 14:33 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Roma 
				 | 
		Non sono mica tanto d'accordo con zuper. La deframmentazione COMPLETE/access non è come con Diskeeper che sistema i file secondo il maggiore accesso, fondamentale per un disco boot. In questo caso si tratta di una sistemazione secondo l'ultimo accesso ed è una cosa molto diversa. Di conseguenza */modified e */name sono rispettivamente "deframmentazione secondo ultima modifica" e "deframmentazione in ordine alfabetico". Io consiglio il modo space. L'ho usato per diversi mesi in questa configurazione e utilizzando un altro programma il disco è risultato completamente integro, tranne con i metadata. Poi c'è da considerare che da poche versione hanno aggiunto diversi metodi di deframmentazione, prima quello standard ed unico è sempre stato il modo SPACE. ps: passa a PerfectDisk  . | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 16:08 | #9 | 
				 | 
		questo perfectdisk è anche..." perfectfree "  ??     | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 16:27 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | |
|   |   | 
|  12-04-2008, 21:57 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Roma 
				 | 
		Mica tanto pesanti.   O&O Defrag mette un agent da 5mb, Perfectdisk due da 3mb scarsi entrambi. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.