| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-04-2008, 10:59 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 

Attivazione XP

ciao a tutti. ho un piccolo grande problema che non so come risolvere. dopo la sostituzione di processore e scheda madre del pc ho formattato e rinstallato il S.O. che ho in originale (XP pro media center edition 2005) ma ho avuto la sgraditissima sorpresa del messaggio che mi avvisa della necessità di attivare il prodotto. purtroppo nonostante i tentativi anche telefonici con la microsoft nulla di fatto perchè mi hanno candidamente detto che, avendo acquistato a mio tempo un pc col SO preistallato, la licenza vale solo una volta e per la vecchia macchina. sapete come posso ovviare al problema? ho possibilità di recuperare il mio SO originale o devo per forza istallarne uno nuovo? aiuto   | 
|   |   | 
|  11-04-2008, 12:12 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 
		Certo che è scandaloso, che significa che la licenza vale una volta per la stessa macchina? Cioè pago un sistema operativo che non posso più utilizzare? E allora uno che ci fa con il disco originale??? Poi si lamentano della pirateria. Mac OSX lo paghi il giusto e lo installi dove e quando vuoi pure se cambi tutto il Mac. Non credo ci siano possibilità (legali) di attivarlo... 
				__________________ ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N | 
|   |   | 
|  11-04-2008, 23:26 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | Quote: 
 Se vuoi installare la stessa licenza su piu' pc (non in contemporanea ovviamente) devi acquistare una licenza Retail che pero' costa di piu'. 
				__________________ Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 | |
|   |   | 
|  12-04-2008, 00:38 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 
		Appunto è scaldaloso, il s.o. è sempre quello. E poi magari fosse così semplice, quando hai fatto l'attivazione via internet, da quel che ne so io, se formatti e reinstalli tutto devi smadonnare per farti accettare di nuovo l'attivazione (sempre che non ti copi quei due file da system32), che sia oem o retail. Per di più se cambi configurazione hardware nello stesso PC (c'è un tot di cambiamenti consentito), l'attivazione non è più valida...    
				__________________ ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 01:14 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
		ho attivato la mia OEM del portatile 6 volte senza problemi... pure chiamando...

__________________ | 
|   |   | 
|  12-04-2008, 14:24 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 

Sinceramente non ci vedo niente di scandaloso (e il sistema operativo non e' sempre quello). Microsoft ti vende un prodotto a 300 euro che puoi installare su qualsiasi pc e lo stesso prodotto a 100 euro che puoi installare solo su un pc. Se pretendi di usare il prodotto da 100 euro con le stesse potenzialita' del prodotto da 300 euro non e' colpa di Microsoft. Esiste un'altra possibilita': non acquistare nessun sistema operativo Microsoft... ma questo e' un argomento che va al di la' del topic in questione. Quote: 
 Anche io ho attivato piu' volte la mia licenza OEM con una semplice chiamata al servizio clienti Microsoft. 
				__________________ Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.