Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 18:10   #1
THEwhiteRabbiT
Member

L'Avatar di THEwhiteRabbiT

Iscritto dal: Jan 2008
MOTHERBOARD ANDATA O RECUPERABILE?

Salve a tutti, mi hanno portato un pentium 4, non so che gli hanno fatto prima di portarmelo, comunque quando lo accendo, inizia a girare la ventola e rimane acceso il led ma apparte questo nessun segnale video, nessun bip ne accenno di elaborazione da parte del computer. Sembra il classico caso in cui si è danneggiato l' alimentatore o il banco di RAM o la scheda video. L' alimentatore l' ho già smontato e montato su un P II e funziona, la RAM non so dove provarla perchè le altre Mboard che ho sono troppo vecchie non hanno le DDR, la scheda video è integrata.
La cosa strana è che con la RAM non funziona un cavolo, senza invece emette 5 bip. Come faccio a vedere che BIOS ho? così' vado a vedere che vogliono dire quei 5 bip. Possibile che se la scheda madre è bruciata fa bip comunque?
THEwhiteRabbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 19:48   #2
Nitro 76
Senior Member

L'Avatar di Nitro 76

Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
Hai provato a fare un clearcmos?
Old 10-04-2008, 22:44   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se la scheda bippa senza ram vuol dire che non è poi così mal ridotta
attendiamo l'esito del clear cmos
Old 10-04-2008, 23:31   #4
THEwhiteRabbiT
Member

era quello che ho cercato di fare all' inizio ma c'è solo un jumper con tre pin gli altri due sono segnati sulla scheda madre ma non ci sono pin su cui inserire il ponticello. e ho già provato a spostare il ponticello su quel jumper ma non fa niente, rimangono ferme anche le ventole se lo sposto. comunque domani rivedo meglio e magari posto un ìmmagine
Old 11-04-2008, 11:57   #5
THEwhiteRabbiT
Member

OK, ho trovato lo schema della MB e sembra che quei due jumper segnati ma che in realtà non ci sono non risultano neanche sullo schema e l' unico disponibile serve per il ClearCMOS ma se provo farlo il computer non si avvia. Nemmeno le ventole e il led . per fare il clear il computer ha bisogno della RAM? può essere che se la RAM è danneggiata non fa partire il clear per niente?
Old 11-04-2008, 13:36   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il clear comos non ha nessuna correlazione con i componenti montati; stacca la corrente, rimuovi la pila e sposta il jumper indicato dal manuale per 1 minuto; poi rimettilo nella posizione originale, reinserisci la pila dai corrente e prova a riavviare
Old 11-04-2008, 21:44   #7
THEwhiteRabbiT
Member

l ' ho tenuto per qualche ora... non ha funzionato. Se provo la RAM per vedere se è difettosa sul mio PC c'è anche solo il minimo e remoto rischio che possa procurare danni o problemi di qualunque genere? Preferisco ricomprare un banco di RAM piuttosto che danneggiare anche anche il mio di Pc.
Old 12-04-2008, 13:24   #8
THEwhiteRabbiT
Member

UP..
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian