|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi con monitor del mio portatile si "scurisce" cambiando alimentazione. HEEEELP
Ciao a tutti, scrivo in questo forum per cercare di riuscire a risolvere il mio problema o quantomeno a capirne il motivo, grazie al vostro aiuto.
Ho acquistato un portatile usato come non funzionante, sono riuscito a metterlo in sesto dopo vari tentativi ![]() quando lo collego alla rete elettrica tramite alimentatore da 19v (quello originale per intenderci) o quando lo accendo a batteria completamente carica, il monitor risulta completamente scuro, ma riesco a capire che il pc funziona correttamente perchè guardando lo schermo attentamente e leggermente controluce , riesco a percepire le scritte di avvio e la scritta "COMPAQ" (la marca del pc). Questo problema scompare invece, quando lo alimento con alimentatore da 12V, lo schermo in questo caso risulta leggibile (anche se si nota un chiaro esaurimento di pixel dovuto penso all'età del pc). Il problema è che alimentandolo a 12v il pc mi si spegne per ovvi motivi dopo circa 5 minuti. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema, anche se fosse irreparabile, ma tanto per capirne il motivo...GRAZIEEEEEEEE ![]() Ah dimenticavo il pc è un notebook COMPAQ: Processore Intel Celeron M 650 Mhz 128 mb RAM Scheda video ATI RAGE MOBILITY-M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.