Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 11:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...90i_25041.html

In condizioni di overclock il nuovo chipset nForce 790i di NVIDIA potrebbe causare problemi di corruzione dei dati. Al momento la compagnia sta indagando sulle segnalazioni ricevute

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:15   #2
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Beh, si sa che chi overclocca lo fa a proprio rischio e pericolo. Lo scrivono bello in grande dappertutto.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:18   #3
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
@biffuz: il 790i non è un prodotto entry-level, è destinato prettamente alla fascia (nicchia) di mercato degli Entusiast, overclockers incalliti per la maggior parte. Quando sborsi tra i 150 e i 250 € per una scheda madre ti aspetti che il chipset non combini casini appena alzi un po' l'FSB
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:22   #4
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Il 790i integra una sorta di programmino per overcloccare a detta loro in tutta sicurezza.
Se non funziona è un problema loro, visto che pago anche per quello, altrimenti prenderei una scheda che non ha funzionalità di overclock garantite come sicure dalla casa.
Pertanto, sentita così la notizia, non credo che si parli di problemi che occorrono quando si fa overclock in manuale, ma proprio in automatico col loro metodo: mi sembra piuttosto naturale interpretarla così, perchè nessuno ti può garantire da un overclock manuale, ma da uno automatico "certificato" dalla casa sì.
Mi sento quindi in contrasto con l'interpretazione dell "novellatore"

Ultima modifica di giovonni : 18-04-2008 alle 11:25.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:24   #5
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
e ci risiamo.. .ma esiste un chipset nvidia senza problemi ?
ho posseduto una mobo con Nforce4...... l ' esperienza mi è bastata !

hd non riconosciuto o che mandava in crash il sistema ....
schede di acquisizione non riconosciute ....
problemi con molti tipi di ram .....
firewall Hw che corrompeva i dati....
masterizzatore che cannava i cd

da allora solo intel
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:32   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mah, io ho un nforce 4 e sono contento.. ok forse in un paio d'anni avro visto due o tre schermate blu.. capita! Comunque tutto ok dopo un semplice reset..

Unica cosa il firewall hardware.. abbastanza incasinato e difficile da impostare, dava pure problemi e alla fine l'ho disattivato e amen!

spero che nel 790 siano migliorate le cose!

Domanda un po' OT: L'idea della scheda di rete che dà la precedenza ad alcuni pacchetti piuttosto che altri (ottimo per il gioco in rete) è davvero buona secondo me..
Che voi sappiate non esiste un router stand alone che abbia qualcosa di simile?
Cioè, se ci attacco 4 pc posso dare ad ogni pc un'ordine di importanza
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:33   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
I chipset nvidia sono una garanzia, ma non nel senso positivo.
Old 18-04-2008, 11:39   #8
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
300€ di scheda dovrebbe fare pure il caffè altro che data corr. :P
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:42   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Sempre detto che su Intel è meglio mettere Intel.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:47   #10
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la nvidia sarebbe l'ora che rilasciasse a intel il permesso di implementare lo sli nei suoi chipset, tanto lei a farli è abb incapace. Prima volevo prendermi il 680i ma (roba da matti) poteva dare problemi con 4 banchi di ram da 1 gb . Forse ultimamente quello che si salva è il 780i
Old 18-04-2008, 11:50   #11
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
io sono un felicissimo posserore di una mobo con 650i e quando la comprai costava molto meno di una mobo con chipset intel e sale abbastanza, problemi il giusto ma soprattutto mai un fake boot..che per me conta moltissimo.
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:06   #12
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
sarebbe ora che nvidia la smettesse di fare chipset bacati e puntasse solo sulle vga là dove riesce meglio....per i chipset c'è sempre intel...
Old 18-04-2008, 12:12   #13
Dr3amer
Senior Member

L'Avatar di Dr3amer

Iscritto dal: Mar 2005
un nforce con problemi????

UNEXPECTED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dr3amer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:15   #14
Talpa2000
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
e ci risiamo.. .ma esiste un chipset nvidia senza problemi ?
ho posseduto una mobo con Nforce4...... l ' esperienza mi è bastata !

hd non riconosciuto o che mandava in crash il sistema ....
schede di acquisizione non riconosciute ....
problemi con molti tipi di ram .....
firewall Hw che corrompeva i dati....
masterizzatore che cannava i cd

da allora solo intel
che mobo avevi ?, io ho una abit kn8/sli e mio fratello una asus an8/sli con nforce4 e funzionano perfettamente anzi, mi meraviglio che la mia vada ancora con tutte le schede che gli ho montato e smontato tra rete wireless, acquisizione e video.
L'unico problema che ho riscontrato è che se ho dei dischi in raid gestiti dal chip non mi permette di creare un lettore dvd virtuale tipo con daemon, va letteralmente in crash il pc. Ma non so se è un problema di nvidia o generico.
Ciao
Talpa2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:31   #15
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
L'ennesimo chipset nVidia bacato...
il SATA sulla mia scheda fa pietà, ma i più nVidia come chipset.
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 12:50   #16
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
la nvidia sarebbe l'ora che rilasciasse a intel il permesso di implementare lo sli nei suoi chipset,
Cioè sarebbe ora che si ritirasse dal mercato dei chipset? Io spero di no.

Comunque c'è il rischio che non abbia la licenza per fare chipset per Nehalem. Non so cosa succederà allo SLI. (Solo per piattaforme AMD? se non fosse che le schede AMD girano in crossfire su Intel... che casin)

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
L'ennesimo chipset nVidia bacato...
Boh però si parla di "errori in overclock" di cui ancora mi sfugge il significato.

(il funzionamento corretto è che dovrebbe bloccarsi senza fare errori di data corruption?)
Old 18-04-2008, 12:57   #17
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
io sono un felicissimo posserore di una mobo con 650i e quando la comprai costava molto meno di una mobo con chipset intel e sale abbastanza, problemi il giusto ma soprattutto mai un fake boot..che per me conta moltissimo.

Quoto in pieno!!!

Io personalmente sono molto contento della mia mobo con chipset 680i,mai avuto problemi con 4 gb di ram e 2 schede video in sli!!

Forse l' unica cosa da migliorare è il raid sata!!!!

Molti dei problemi sono da imputare hai bios delle varie marche e non al chipset!!!

Poi anche i chipset di intel non sono mica esenti da problemi!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:18   #18
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
sa molto di fud "made in intel"
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:38   #19
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
mah io da overclocker ex possessore di Nf3 e Nf4 e per la prima volta possessore di Intel con X38 preferisco di gran lunga avere un fake boot che dura un attimo e poi va benissimo piuttosto che dovermi stare a preoccupare che le impostazioni che ho messo mi possano portare in un momento qualsiasi a problemi gravi. Ricordo che con Nf4 più di una volta ho avuto problemi del genere, mentre da quando sono passato ad Intel mai mai mai avuto problemi di corruzione dei dati... e sia chiaro che non parlo da fanboy, anche perchè sono uno che prende una o l'altra marca a seconda delle sue esigenze, non del loghetto che ci sta sopra al pezzo.

spero cmq se ne sappia di più al più presto... per quanto riguarda lo SLI, basta prendersi una GPU Nvidia X2 e si risolve il problema che sui chipset Intel lo SLI non si può (sperando che vengano degnamente sfruttate al più presto queste benedette X2)
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:40   #20
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
A parte il gracchiare della x-fi se metto un raid sul chipset nvidia (cosa che non succede sull'altro della silicon image mi pare) e una rogna con 2 chiavette usb (con altre mai niente) io sono decisamente soddisfatto del mio Nforce4 su asus a8n-sli premium.
6 hard disk (seagate e western digital) di cui 4 in raid, la geffo7800gt, la x-fi, 2 masterizzatori, 4 banchi ram da 512, tutte e 10 le usb occupate, perennemente in overclock a 225x12 invece di 200x12 e ho avuto sì e no 2 o 3 BSOD da inizio 2006. Direi più che buono. Unica rogna che veramente mi sta qui è l'interruzione da parte della cara amd del socket che diceva essere il suo futuro cioè il 939 quindi fine degli upgrade!!!!
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian