|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vallà di Riese Pio X (TV)
|
RECUPER DATI HARD DISK
SALVE
![]() SONO DISPERATO ![]() MI E' CADUTO MENTRE ERA IN FUNZIONE IL MIO HARD DISK ESTERNO ![]() AVEVO TUTTO LI DENTRO! TUTTO TUTTO ![]() FOTO RICORDI ESAMI LA TESI !!!! allora... è un hard disk 500 giga tipo SATA dentro erano occupati circa 390 giga è caduto ed ora non funziona più, si sente il disco che non gira ma è completamente fermo. Mi sono rivolto a moltissime ditte ed i prezzi sono altissimi e tutti uguali! ![]() minimo 100 euro per la diagnosi recupero dati che può arrivare dai 1500 ai 2500 euro (per un disco caduto) ![]() non conoscete altri modi? il disco non viene riconosciuto e non si mette in moto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
un danno hardware si recupera solo spostando i piattelli da un hd ad uno identico... e per farlo ci vogliono mezzi e strumenti idonei...
sorry... o frequenti qualche notte la statale o ti rassegni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Ciao eztozzi_superman
Mi trovo nella tua stessa situazione...Per fortuna i dati contenuti nel mio Hd non sono importanti...Prova a tenere l'hd in mano e muoverlo , si sentono i piatti girare? Nel mio caso no, e la meccanica o qualche cuscinetto si son bloccati (vien detto shock della meccanica o qualcosa si simile ![]() Ho preso un hd usato identico e proverò con molta cura a spostare i piatti... tentar non nuoce..... Ho letto in giro che qualcuno l'ha fatto ed è riuscito a recuperare un po di roba...Il tuo caso però è molto più delicato... E se sono dati vitali non hai altra scelta che rivolgerti a ditte specializzate.. Comunque trovai una ditta specializzata a prezzi molto più abbordabili a confronto di altre...circa 500€....Diagnosi gratuita e in caso di recupero paghi quella somma li , se rifiuti c'e' "solo" da pagare una penale di circa 100€. Se dovessi ritrovare il sito te lo passo.. magari può servirti. Ciao
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
infatti il problema è proprio meccanico anche secondo me! i piatti non girano, anzi ho l'impressione che tentino di girare ma che vengano come bloccati. spostare i piatti ![]() premetto che l'unico hard disk che ho aperto era un potentissimo 125 Mb di un 386 ![]() e l'unico modo con il quale sono riuscito ad aprirlo è stata la forza bruta ![]() ma se ci riuscissi... devo spostarli in uno identico vero? io avrei un vecchio 8 giga Ide... presumo non sia proprio possibile vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma secondo voi...
per fare questa operazione... 2000 euro sono onesti? a me non sembra !!! ma ho chiesto a molti e tutti fanni circa quel prezzo (così ad occhio senza vedere l' hard disk) ora l'ho portato per il preventivo che mi costerà sui 100 euro... dite che una volta aperto scopriranno che il danno è minore? consolatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
un luogo sicuro
ma allora...
dove bisogna mettere i propri dati importanti??? io mi ero comperato questo hard disk per stare sicuro, per non risciare che i dati su cd o dvd non si rovinassero... non avevo mai preso in considerazione una caduta... possiamo affermare che il digitale.... in fondo in fondo.... e una inc__ata pazzesca! perchè prima o dopo nella vita qualcosa perderemo! siete daccordo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
nei siti infatti anch'io vedo meno soldi, ma se poi chiami i numeri verdi e descrivi l'accaduto, appena sentono parlare di caduta alzano subito il prezzo passando da 500-900 a 1500-2000 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.