Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 16:52   #1
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
[WinXP SP2] Riavvio continuo..

Salve,
vi descrivo il mio problema sperando di avere da voi uan soluzione. ho un portatile, Acer 1363, da 4 anni, con WIN XP SP2. L'altra mattina, prima di uscire l'ho messo in StandBy con la combinazione dei tasti [ Fn+F4 ] Sono tornato a casa dopo 5 ore e ho cercato di ripristinarlo e da là è cominciata la tragedia. S'è riavviato e mi ha dato la schermata per fare il ripristino o andare in modalità provvisoria o avviare windows normalmente. Ho provato ad andare anche su Ripristina Ultima Configurazione Funzionante ma ottengo sempre lo stesso risultato,in tutti e 4 i casi: parte il caricamento del logo di Windows e appena dovrebbe comparire la schermata dove dovrei inserire la password per accedere, visualizza per un millisecondo una schermata blu (non mi da il tempo di leggere che errore sia tanto è veloce) e si riavvia
Ho provato ad accedere alla partizione di Windows dalla LiveCd di Ubuntu 7.10 ma non mi fa accedere per poter salvare tutto.
Datemi una mano vi prego, sono disperato.
Grazie

Ultima modifica di MrMarilyn : 04-04-2008 alle 16:55.
MrMarilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:18   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Puoi provare ad accedere alla partizione del disco con un disco di boot creato con il programma bart pe , il disco cosi' crato è compatibile con i programmi windows e permette di leggere i tuoi dati .
Sempre sul disco di boot puoi mettere eventuali programmi di recupero dati , utili nel caso di problemi di lettura del disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:23   #3
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Posso crearlo sul portatile di un mio amico sto disco di Boot?
Bart PE l'avevo sentito ma non credevo andasse bene
Old 04-04-2008, 17:31   #4
alecomputer
Senior Member

Si , puoi crearlo su un altro pc , come programma va bene , ed è compatibile con i programmi di windows .
Old 04-04-2008, 20:32   #5
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Non me la vede la partizione C Che potrei fare
Old 04-04-2008, 20:38   #6
alecomputer
Senior Member

Devi utilizzare i programmi di recupero dati che ti ho suggerito o altri a tua scelta , questi programmi permettono di vedere anche partizioni cancellate o danneggiate , che windows non riesce a vedere .
E probabile che la partizione del disco sia stata danneggiata , e in questo caso puoi provare a correggerla con programmi come partition manager .
Old 04-04-2008, 20:46   #7
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Quindi mi suggerisci di metterci PArtition MAgic e un programma tipo FileRecovery?
Old 04-04-2008, 22:32   #8
alecomputer
Senior Member

Nel tuo caso devi utilizzare partition manager , che e diverso da partition magic , in quanto ha una funzione apposita per il recupero e la correzione delle partizioni dannegiate .
Per il recurero dati puoi provare anche altri programmi simili , quelli che ti ho suggerito sono i migliori anche se sono a pagamento .
Old 05-04-2008, 17:04   #9
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Non riesco ad installare i programmi che mi hai consigliato
Purtroppo mi dice che non ho sufficiente spazio..
Mi da due unità: la X: che è di BART PE (quindi il cd) e la B: che è di soli 35MB. Che se vado nelle sue proprietà mi dice essere il mio HDD, che si chiama Toshiba. Provo a fare lo scandisck ma non accede e soprattutto mi dice codice 39, periferica corrotta o rimossa.

che posso fare ancora?
Old 05-04-2008, 17:22   #10
alecomputer
Senior Member

I programmi non li devi installare sul disco c:\ del computer che non funziona .
il disco ha chiaramente qualche problema , probabilmente nella partizione , quindi è normale che da cd di boot non riesci a vedere i tuoi dati .
Per vederli devi utilizzare un programma di recupero dati come Easy recovery o altri a tua scelta . Questi programmi sono fatti apposta per recuperari dati da dischi fissi con problemi come il tuo .

Se non hai spazio a sufficenza , il programma lo puoi installare su un pendrive o su un disco esterno . io ad esempio ho messo il programma di recupero dati nello stesso cd di bart pe .

Anche per un eventuale recupero dati devi procurarti una pendrive o meglio ancora un disco esterno della capacita necessaria per recuperare tutti i tuoi dati .
Old 05-04-2008, 17:31   #11
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Ma io ho messo anche i software su una pendrive (proprio perchè immaginavo di installarli là e usarli) ma non riesco ad accedervi Ch'è successo?
Old 05-04-2008, 21:15   #12
alecomputer
Senior Member

Per utilizzare una pendriver o un disco esterno con bart pe , devi prima inserire la pendrive sul pc , e dopo accendere il computer e avviarlo con bart pe .
Se il pc e gia avviato non riesce a riconoscere le pendrive o altri dispositivi esterni .
Old 06-04-2008, 21:04   #13
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Ok ci provo
GRAZIE per tutti i consigli che mi stai dando comunque!
Old 10-04-2008, 16:48   #14
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Allora..con BART'S PE non sono riuscito a recuperare nulla
Ho provato a collegare il mio HDD su un altro portatile tramite il cassettino da 2.5' USB e lo vede come disco esterno..ma vuoto!!
Che software potrei usare per fargli vedere i 53,7GB??

PS
Ho provato a ricollegare al mio portatile, il mio HDD, e non è vuoto comunque!
Mi da sempre quell'errore blu prima della schermata iniziale e si riavvia :'(
So di poter recuperare i miei 53,7GB ma non riesco, vi prego illuminatemi!

Ultima modifica di MrMarilyn : 10-04-2008 alle 17:10.
MrMarilyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 17:23   #15
alecomputer
Senior Member

Come programmi per il recupero dati puoi utilizzare Easy recovery o Getdata back , entrambi dovrebbero riuscire a vedere e recuperare i tuoi dati , questi programmi sono fatti apposta per recuperare dati non piu visibili da windows .

il programma di recupero dati va installato sul computer funzionante , e il disco del tuo portatile lo colleghi tramite cassettino esterno usb .
Old 10-04-2008, 17:26   #16
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Ho appena provato con GetDataBack e mi vede solo l'HDD su cui è installato.. Del mio povero HDD da 53,7GB manco l'ombra..
Provo Easy recovery..è l'ultima spiaggia mi sà...
Old 10-04-2008, 18:03   #17
MrMarilyn
Member

L'Avatar di MrMarilyn

Easy Recovery mi ha detto che dovrei provare un'altra loro utility..
Comunque non avevo fatto caso..se clicco col destro da risorse del computer, sul mio HDD collegato tramite USB, e vado in proprietà mi dice file system RAW..com'è possibile? La roba c'è ancora..eppure non riesco a recupararla..
Old 11-04-2008, 12:08   #18
alecomputer
Senior Member

In questi casi per aumentare la compatibilita di riconoscimento dei programmi di recupero dati , dovresti collegare il disco fisso direttamente alla scheda madre del computer .
Ovviamente dovresti utilizzare un pc desktop e un adattatore da dischi da 2,5" a 3,5 " da collegare direttamente alla scheda madre .
L' operazione non è semplice e dovresti avere tutto quello che serve per fare l' operazione .

Altre possibilita che hai e di utilizzare un programma come partition manager che permette di ripristinare eventuali problemi alla partizione del disco , se l' operazione va a buon fine , i dati verranno visti nuovamente da windows xp e dai programmi di recupero dati .
Se invece va male rischi di peggiorare la situazione del disco fisso .
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian