|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
core2duo E6600 è ormai ( passato? )
Ciao.
Ho un processore core2duo E6600. Una persona mi ha detto che a paragone del suo Q6600, il mio fa ridere. Ma dove stà questa grande differenza ? nella velocità?.o altro? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
HAAHAHAHHH OMG......
![]() Dipende in cosa naturalmente...se usi il PC per fare montaggi video, video editing e rendering (che comunque a livello amatoriale e per l'uni faccio dei miei progetti)...una quad core fa comodo se usi programmi che ti sfruttano tutti e 4 i core....in pratica in programmi tipo 3dstudio max fai un rendering in circa il 40% del tempo in meno... Ma già io che faccio rendering non complicatissimi il mio E6600 vola... Poi certo se lo usi per giocare ed uso normale di un PC da musica, navigare o comunque un po' di cazzeggio in generale senza fare niente si sopra indicato un E6600 overcloccato da 2400 Mhz a 3600 Mhz come il mio se lo mangia a colazione il suo Q6600... Poi la differenza è che il Q6600 sono praticamente 2 E6600 in parallelo...è un quad core a 2400 Mhz effettivi il nostro è un dual core.... Cmq direi che l'E6600 è tutto tranne che passato...è stato il best-buy per diverso tempo ed ora ha trovato il suo successore nell'E8400... Per il momento il quad per chi non lo usa, lascia un po' il tempo che trova...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
domanda 1.
Ma si può overcloccare solo il processore o bisogna modificare pure il resto del pc ? domanda 2 é vero che la CPU overcloccata dura la metà ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
2 - dipende: se la tieni ad esempio a 1.50v in daily e magari ad aria direi proprio di sì
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può overcloccare anche il solo processore;
anche overcloccato dura come gli altri, a meno di fare qualche grave errore nell'overclock. e invece di lasciarti deridere da chi ha un Q6600 pensa a quelle che sono le tue reali necessità
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.