|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tiscali/Tuttoincluso/ws/chiarezza=?
Attualmente ho una adsl 1 con tiscali della quale nè mi lamento molto nè ne sono entusiasta per qualità.
trattasi di 4mb ws che come problema ha il prezzo: 29,95 al mese. Ora spulciando il sito di Tiscali e parlando con un operatore è venuta fuori questo : http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/ Con questa offerta avrei adsl1 a 7mb contro i 4 attuali ed in più le tefonate su fisso. Bene. L'operatrice a mia esplicita domanda mi ha detto che le telefonate non avvengono tramite voip. 1) E vero? 2) Se no come? quando vi fu l'upgrade da 1,2 a 4 molti utenti si lamentavano delle nuove offerte all'ingorsso telecom " rate adaptive" o qualcosa del genere che avrebbero determinato un peggioramento della velocità reale. 3) Anche in questo caso c'è una magagna del genere sotto? 4) C'è altro che dovrei sapere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ne sa niente ?
Please !!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao! stai per fare il mio stesso abbonamento... per le telefonate avvengono sempre in voip ma lato centrale... quindi a te devi usare i telefoni tradizionali, come se stessi usando una normale linea analogica telecom. x il router va bene uno generico, non serve che sia voip. se hai la 7 mega vuol dire che sei un vull (virtual ull) in soldoni sei in wholesale sotto telecom, però a breve dovresti (dovremmo) essere completamente sotto tiscali in ull a 8 mega. il vull lo fanno appunto in zone in cui prevedono di fare l'upgrade a breve, altrimenti non sarebbe disponibile l'offerta. ah ultima cosa... la linea sarà si a 7 mega, ma in adsl 2 e non adsl 1 con portante in down di 8128 o 7616 a seconda della marca del "coso" (non mi viene in mente il nome
) in centrale. questo è ciò che mi hanno detto altri utenti... spero di ricordarmi bene e di non aver sparato castronerie... non posso dirti come va la linea,dato che non è attiva... forse il 3 marzo... forse...ciao!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
L'offerta del tuttoincluso in ws praticamente è equivalente ad avere una 7 mega su rete telecom (19.9 euro) + la flat in preselezione per le chiamate a 9.9 euro a cui va aggiunto il canone telecom
Tiscali 6 mega ULL + voip www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia Ultima modifica di aldart : 28-02-2008 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Innanzi tutto vi ringrazio.
Mi sembra però che in sostanza abbiate detto la stessa cosa. Cmq a me la signorina ha detto che non si tratta di voip (quindi non mi ha parlato della storia del voip lato centrale) Ma mi ha confermato che si tratta di adsl a 7 mega a 19.9 euro + 9e qualcosa di voce. Sulla storia di essere in vll non saprei, in quanto per prova ho inserito un numero che fino a questa estate non era proprio coperto da adsl e ora risulta non solo coperto da adsl, ma mi propone la stessa offerta: insomma come se in quel posto si passasse dal 56k all' Ull. 1) Cmq sapete come va questa 7 mega in Campania? 2) e il lato voce ? 3)Se non mi trovo bene posso annullare il lato voce o devo pagare penali per recessi anticipati ? 4) adsl 2 e non 1 ?? Mi sembra troppa grazia. 5) Io ho un modem adsl 1 dovrei cambiare apparecchio ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...
ma come si fa a lavorare così???'
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1 up al giorno toglie il medico di torno( e in qst caso diminuisce la bolletta !!)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
C'è qualche altro utente che ne sa qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la 7 mega è in wholesale ovvero su rete telecom quindi è un pò un terno al lotto...dovresti in effetti trovare qualcuno nella tua zona che ce l'ha per sapere come va. Cmq dovrebbe essere in adsl1 e in ogni caso i modem adsl1 vanno comunque bene per una 7 mega. Il lato voce essendo in preselezione va esattamente come la fonia tradizionale
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
no no... è adsl 2.. di questo ne sono sicuro dato che ho la portante a 8128 in adsl 2 (letto sul router)... se imposto adsl 1 aggancia solo 7200
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
perfetto grazie della correzione...quindi è in adsl2 per cui funziona lo stesso con un modem adsl1 ma naturalmente aggancia una portante + bassa
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma i modem adsl tradizionali io sò che arrivano fino a 8Mbit come portante, quindi non dovrebbero coprire la 8 mega senza problemi? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
@becker:
ti posso dire come va la 8 mega in ULL.... detto in poche parole una schifezza!!! Sono passato a tiscali il 15 febbraio 2008, il primo giorno avevo una 8 mega effettiva, scaricando file a 900kB al secondo....impressionante...e soprattutto contentissimo. Notavo però che la linea adsl cadeva ogni 4 o 5 ore, perdendo la sincronizzazione. Ho telefonato all'assistenza (a pagamento, non dimenticatelo), e mi hanno abbassato la linea ad un'adsl 4 mega con velocità effettiva di 2 mega, giustificando la velocità schifosissima col fatto che sul contratto c'è scritto fino a 8 mega. Consiglio: non vi abbonate a tiscali... aspetto qualche offerta telecom per rientrare il prima possibile... Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
.
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
TISCALI: ADDIO SOGNI DI GLORIA
Quote:
io sn cliente tiscali da Ottobre 07 con il tutto incluso a 10Mb/384 e incredibile ma vero, non notavo filtri p2p, vi dirò di +, io abito a Roma sopra una centrale Telecom per cui il segnale dell'adsl lo sento uscire dal filo... Per scaricare l'acrobat reader dal suo sito, per esempio, che sono 22MB la mia velocità era (e sottolineo era) di 1MB/s; con e-mule sono arrivato a scaricare (e sinceramente non so come) a 52.78MB/s in download e 481.60KB/s in upload; da quì ho capito come agiscono i filtri p2p, passano come un laser nella rete, e se tu stai correndo ti frenano, ma con tiscali non erano sempre presenti. Da quando il simpaticone di Greggio ha accettato di fare spot per la suddetta compagnia, i clienti devono essere aumentati di botto, per cui il 25 Febbraio ho avuto un aggiornamento firmware del pirellone; volete sapere le mie velocità adesso? non supero 40Kb, non solo, i parametri sul router sono si passati ad adsl2+, ma sono entrati anche dei mega filtroni che non vi fanno + scaricare un c...o, a qualsiasi ora, per cui con il mio legale stiamo preparando una lettera di disdetta a causa della variazione contrattuale non segnalata da tiscali per una recessione senza penali. Fortunatamente oggi possiamo scegliere fra diverse compagnie la ADSL che fa per noi, ed un numero telefonico VOIP con prefisso geografico ce lo danno GRATIS (io ne ho già 3 di cui uno fax su VOIP che con tiscali acora sto aspettando che funzioni!!!) Se volete un consiglio non cadete nelle reti TISCALI - LIBERO - ALICE, ora è il momento di SIADSL, FACILE ADSL, cercate fra le compagnie che segnalano nessun blocco p2p, col fatto che paghiamo le linee dati naked €10,00 in più rispetto agli altri fa si che la sig.ra Telecom, quando c'è un problema, te lo risolve nei tempi stabiliti. Questa è la mia situazione attuale dopo aver provato TELECOM, INFOSTRADA, FASTWEB E TISCALI, me li sono passati tutti per arrivare a dirvi mandateli a cà... Questo purtroppo si pensa che succeda perchè uno voglia risparmiare, ma non è così, io pagavo €80 mensili a fastweb per una sorta di tutto incluso ma non hanno voluto passarmi alla 20Mb perchè avrebbero dovuto cambiarmi il modem, e per loro era un altro intervento tecnico costoso, per cui quando ne ho dato disdetta, mi hanno bersagliato di telefonate ed email per farmi rimanere con loro tanto che alla fine ho accettato un'offerta di 35€ mensili dove mi lasciavano tutti i servizi che avevo, ma si sono ben accordati nel NON dirmi che l'ADSL me la downgradavano a 1.5 Mb dai miei favolosi 6 che con fastweb erano già 8 per me. Quando l'ho scoperto via la lettera dall'avvocato con disdetta senza penali e mancato pagamento delle ultime 2 fatture come risarcimento danni. Purtroppo dietro le compagnie telefoniche ci sono delle semplici persone che si ritengono furbe perchè la maggior parte della gente italiana è ignorante purtroppo (almeno in materia) e pensano di avere sempre la meglio. Spero che con questo mio sfogo possa aiutare coloro che devono scegliere una nuova ADSL o sono in procinto di mandare a cà quella attuale. Non abbiate paura di perdere il vostro fottuto numero di telefono (perchè spesso il giocoforza nasce proprio da questo) su internet ve li regalano e uno dei tanti scandali italiani è che purtroppo se hai un numero telecom ci fai quello che vuoi, ma se hai il numero di un altro operatore fisso o lo tieni o lo butti, ed io continuerò a buttarli finchè non ci sarà una compagnia onesta e chiara che non mi voglia solo fottere, perchè piace anke a me... un abbraccio Roberto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
u pp e te
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
evvai ad oggi sono 50 giorni che aspetto..........................
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

) in centrale. questo è ciò che mi hanno detto altri utenti... spero di ricordarmi bene e di non aver sparato castronerie... non posso dirti come va la linea,dato che non è attiva... forse il 3 marzo... forse...