|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tom_24934.html
Asus forza i tempi anticipando la disponibilità della seconda generazione di eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
E così si fumano il vantaggio tecnologico che avrebbe avuto l'Eee PC 900.
Si tratterà della versione 700 con lo schermo da 9"? Se non altro spero eliminino definitivamente quelle odiose casse audio ai lati! Anzi, potrebbero anche eliminarle del tutto a mio parere. Personalmente sono molto affascinato dal progetto di HP, anche se non diretto concorrente del Eee PC Asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Un eeepc con sistema operativo windows xp nn ha più senso come pc a basso costo, proprio perchè il costo si alzerà in maniera sensibile dato questo o.s. .......... d' altro canto dato le caratteristiche tecniche rapportate ai prezzi dell' attuale (e penso del futuro) eeepc nn è per nulla un pc a basso costo, l' unica cosa bassa di questo mini-pc che vedo attualmente sono le caratteristiche tecniche
![]() 299€ per l' eeepc sono troppe...... il 900 (a basso costo con xp) costerà 400-500€? E pensare che ad un prezzo veramente conveniente l' avrei preso l' eeepc900 ma solo con linux. p.s. ma l' atom come cpu com'è ? va come il celeron che c'è su adesso o va meglio/peggio? l' eeepc900 avrà una versione con linux.... o per questione di accordi economici ci dovremo sorbire solo l' xp?
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 10-04-2008 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh se riescono a immetterlo sul mercato a 459dollari ovvero 349euro tasse incluse è un colpaccio non da poco, rispetto al modello precedente ne guadagna in leggibilità dello schermo a parità di dimensioni esterne
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Dici una cavolata perchè mi hanno confermato proprio da Redmond che il costo dell EEPC versione Linux o versione Windows è uguale!! la differenza la fanno i rivenditori una licenza oem di xp non costa una mazza |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
tenete conto cmq che asus la licenza di xandros la paga! Non è debian, fedora o altro. xandros è disponibile solo in forma commerciale.
X il resto: aspettiamo di vedere il prezzo poi valuteremo. Di sicuro mi sto dannando x trovarne di EEE. Chi mi sa dire quali distributori sul territorio nazionale lo trattano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
riformulo la mia osservazione alla luce degli altri commenti allora: se riescono a metterlo fuori a 349euro iva inclusa con XP sopra hanno vinto.. perchè diciamocelo, l'utonto se non ha winzoz si sente un po' perduto e indeciso, poi ovviamente deve rimanere la scelta di una duplice versione con xandros invece di XP, magari a un paio di decine di euro in meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
dimenticavo:
Le prestazioni come sono con il 700? con xp imho è dovrebbe essere molto lento viste le caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ma ce l'ha ancora una delle sue prerogative: "Nato con lo scopo di ridurre costi"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
se hanno lo stesso prezzo sono contento e dico che nn lo sapevo..... p.s: invece di iniziare il tuo intervento con " dici una cavolata " potevi scrivere un " nn sei bene informato " o " nn stai dicendo una cosa corretta " ....... lo avrei aprezzato di più, ma fa niente.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non è proprio una cavolata. In Inghilterra gli eeepc900 con windows e linux costeranno uguale, ok, ma quello con linux avrà un hard disk di 20 giga invece che i 12 della versione windows. Immagino che questa politica sarà poi applicata anche in Italia. http://www.trustedreviews.com/notebo...Eee-PC-SKUs/p1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Ma acer fa già gi eeepc, TUTTI I SUOI NOTEBOOK VALGONO COME UN EEEPC DA QUANTO SCHIFO FANNO COME COMPONENTI, PROGETTAZIONE E ASSISTENZA!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sarà una grande lotta sul fronte dei prezzi. Finalmente si potranno vedere più soluzioni stabilmente sotto i 400€ (con partenze sotto i 300€) invece di dover cercare dei sottosottocosto nei centri commerciali per comprarsi il portatile di turno in offerta sui 500€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Qualcuno sa se quest'estate ci saranno già in vendita queste soluzioni in Giappone? Vado lì in vacanza, e non mi dispiacerebbe tornare a casa con un EEE pc 900...
Asus P5B - Intel Core2Duo E6420-6x1Gb Corsair 800 MHz-Maxtor Sata2 250 Gb-Ati Radeon HD3870 OC- 2X LG IPS236V PSP +PS3+PopcornHourA110+Phlips 42PFL8404H Sony Vaio SA+HTC ChaCha+Olympus E-510 double kit+Zuiko 8mm fisheye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
avevo fatto la bocca a un eeepc 900 con atom per l'estate, mi toccherà aspettare il periodo natalizio temo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
hum in realtà Atom a quanto leggo in giro, è molto scarso (in termini di performance)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma sbaglio o i primi test di Atom fanno pietà? Consuma poco, ma le prestazioni sono la metà... più adatti per palmari che per notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
ellyon71, e poi con la tastiera come fai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
MSI uscirà entero breve (maggio/giugno) con un eee con Atom, schermo da 10 pollici e disco convenzionale.
Stanno cercando di contenere il prezzo in 299 € con Win xp..... Penso sia anche per questo che Asus vuole correre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.