|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena
|
Schermata nera su pc vecchio (AMD K6)
Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta ma non ne trovo nessuna che c'entri di più di questa... ![]() ![]() Tornando i.t. ho sotto un pc " un po' " datato: Amd K6-2 credo 500mhz Scheda madre non ne ho la più pallida idea hdd Samsung 4,3Gb hdd Western Digital WD200 20Gb (che fa degli strani 'click' da acceso...allora l'ho staccato, ma x adesso può anche stare in pensione..poi vedremo ![]() poi vabbè l'ali è olidata da 200w ![]() e ci sono 2 schede pci aggiuntive (scheda audio-credo- e scheda lan) Adesso la situazione è questa, ho messo la pasta termoconduttiva all cpu, attaccato tutto ecc ecc...ieri sera accendo..schermata nera, ma il pc si avvia le ventole girano e l'hard disk si sente..allora cerco un po' su internet e provo a fare un reset cmos, cioè del bios (credo ![]() CMOS battery low Press F1 to run setup Allora non avendo un batteria per sostituire quella scarica provo a fare F1, ma mi rimane un trattino in alto a sinistra che lampeggia sempre...allora spengo... Oggi ho comprato la pila x la mobo, la sostituisco, accendo il tutto e paf! torna la schermata nera di ieri! Allora con pazienza rifaccio il reset del bios ma il pc da sempre schermata nera! Ho provato milioni di volte, anche rimettendo la batteria vecchia, riavviando 2000 volte il pc ma NIENTE...rimane nero... ![]() Ah..il bios è un AMI.. Riuscireste a darmi una mano? Non riesco capire...ieri era andato (almeno il bios era partito) e oggi perchè gli gira così? Grazie 1000 spero di essermi fatto capire e scusate se mi sono dilungato così tanto.. ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
comodo
![]() posta in mobo e ram CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.