Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2008, 17:55   #1
metalmassacro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
condivisione fastweb con chiave usb wireless asus wl-167g

ho xp prof sp2
ho una connessione fastweb 4 mb 24h/24h con hag telsey non wifi.
ho acquistato una chiave wireless asus wl-167g che ha la funzione di access pont.
volevo condividere la connessione con la psp(per la navigazione) e il cell wifi n95.
il problema è che tutti e 2 i dispositivi rilevano tranquillamente l'access point ma alla fine non navigo:ho spuntato,nella scheda di rete che uso per fastweb,di condividere la connessione.
la chiavetta l'ho configurata con ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 e i 2 dns ho inserito quelli che ricavo dal comando ipconfig /all(ho provato anche gli open dns)
sia sulla psp che sul cell ho messo le configurazioni che a logica vanno messe,cioè:ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 e il gateway l'ip della chiavetta e i dns i soliti(della chiavetta).
il cell mi dà sempre errore di gateway,mentre la psp non specifica e mi dice connessione fallita.

con la scheda di rete di fastweb non posso fare altro che mettere le impostazioni in auto(che vengono assegnate dall'hag),altrimenti la connessione non và.

non sò dove sbattere la testa,anche perchè sò che molti riescono a navigare con fastweb e chiavetta usb che fà da access point,senza avere un access point vero e proprio

il submask del pc con fastweb è 255.255.248.0,mentre invece la scheda satellitare ha 255.255.255.0.....devo cambiarlo per la chiavetta?
e sul dispositivo metto di default il 255.255.255.0 o quello sul pc che eventualmente dovrò cambiare?
metalmassacro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 15:23   #2
metalmassacro
Member

up
Old 16-02-2008, 11:42   #3
metalmassacro
Member

ma......è un problema così impossibile da risolvere?
Old 09-04-2008, 11:58   #4
sistel@b
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monsampietro Morico (AP)
Prova ad impostare un Bridge di rete da windows tra la connessione della scheda Ethernet di fastweb e quella della chiavetta usb, poi togli i parametri manuali dalle configurazioni della PSP e del cell e digli che siano impostati dal server dhcp (di fastweb ovviamente). Io l'ho fatto tempo fa e mi funzionava anche se la situazione era leggermente diversa perché il pc era il ricevitore di un ponte wi-fi, in locale condividevo la connessione tramite ethernet, e dall'altra parte del ponte wi-fi c'era un router vero e proprio. Prova e vedi se va.........ciao!
Il mio pc: CASE: Thermaltake Armor Silver (full tower con finestra) + Aerocool Gatewatch2 ALIMENTATORE: Enermax Liberty 620 MAINBOARD: ASUS Striker Extreme CPU: Intel CORE 2 Duo E6850 RAM: 2 x 1GB Corsair Dominator XMS2 PC8500 + Dominator Airflow VGA: XFX 8600 GTS XXX HDD: Seagate Barracuda 320 GB SATA II COOLING: Thermaltake BigWater 745 + Acquabay M5
sistel@b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian