|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Guardate questo preventivo
Salve a tutti.
Vorrei il vostro parere su questo preventivo. Il pc mi serve prevalentemente per giocare e navigare: Scheda madre: ASUS P5KC Cpu: Intel Core 2 Duo E6750 Ram: 3GB Kingston Scheda video: XFX GF 8800 GT 512 MB HD 500 GB SATA WINDOWS VISTA MONITOR 22 POLLICI ASUS vw222s TOTALE 1050 euro Purtroppo non dispongo del prezzo dei singoli componenti (tranne il monitor, 230 euro).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non mi piace neanche un pò. Se ci dici il tuo budget e l'utilizzo che farai del pc ti facciamo noi una configurazione migliore.
Cmq supponendo che il tuo budget sia il totale della configurazione sopra io farei così: Cpu: Intel core2quad q6600 o Intel core2duo e8400 200€ Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€ Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 80€ Vga: Nvidia 8800gt 512mb 200€ Case: Cooler Master rc-690 70€ Ali: Corsair hx520 100€ Hark Disk: Western Digital 320gb 50€ Masterizzatore: DvD [Sata] 30€ Totale: 830€ + Il monitor.
Trattative: davidepaco - alexbull1 Ultima modifica di Hackrey : 08-04-2008 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, il budget è quello (900/1000 euro compreso monitor e licenza Windows Vista, con un margine fino a 150/200 euro in più).
L'utilizzo del pc sarà prevalentemente se non esclusivamente dedicato al gioco e alla navigazione in internet, oltre a vedere film, divx e un po' di editing foto e video. Vorrei che mi durasse un po' di anni, non cambio pc molto spesso. Ho qualche dubbio sulla dotazione di ram della scheda video e del sistema. 2 GB non sono pochi? Qualcuno mi ha consigliato di installarne 4 e di prendere un sistema operativo Vista 64. Kingston è una buona/accettabile marca per la ram? La scheda video a 512 mb è adeguata? Grazie.
![]() Ultima modifica di squek : 08-04-2008 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come marca di ram di consiglio Corsair. Scheda video ti consiglio da 512mb.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E per Vista 64? Vale la pena? Sai per caso quanto costa in più della versione Home normale?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il prezzo di vista fatti una ricerca su google.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, dici che con Vista 64 avrei delle prestazioni migliori tanto da giustificarne la preferenza rispetto alla versione normale? Perdonami le continue domande ma devo fare questo acquisto in settimana e vorrei essere il più sicuro possibile. Grazie per l'aiuto.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per vedere 4gb di ram dv per forza mettere vista 64.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mi faccio fare un prezzo con i componenti che mi hai consigliato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si potrebbe andare sui 4 di ram a 60 e oltre al raid 0 un disco di storage da 500gb
soldi che si potrebbero tirar via dalla 8800gts e prendere la 8800gt che va anch'essa bene e si risparmiano 80 euro circa la mobo non la conosco troppo bene: new entry ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora la cosa mi lascia piuttosto perplesso
per quello che viene a costare, metterei qualcosa su p35, almeno una gigabyte ds3 rev 2.1
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per questa configurazione:
Cpu: Intel core2quad q6600 *oppure* Intel core2duo e8400 Scheda madre: Asus p5k pro *oppure* Gigabyte ep35 ds3r Ram: Corsair 2x2gb ddr2 800mhz Vga: Nvidia 8800gt 512mb Case: Cooler Master rc-690 Alimentatore: Corsair hx520 Hark Disk: 500gb Masterizzatore: DvD [Sata] Monitor: 22 asus vw222s Windows Vista 64 +una licenza Windows Xp Home Mi hanno sparato un prezzo di 1470 euro...
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Imperia
|
Quote:
compralo online il pc, quasi tutti i negozi te lo mandano già assemblato con pochi euro se non sei capace a farlo tu
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma sono dei ladri di galline
qualsiasi negozio on line fa poco più della metà con quei pezzi
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma siete sicuri? Ho provato due wizard su negozi online e mi viene sempre un totale sopra i 1200 euro...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
dipende da che sito vai a vedere, hai dato un occhiata al thread in rilievo sui negozi online?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Preciso che nel prezzo sono compresi il monitor Asus 22 pollici, l'assemblaggio e 2 licenze Windows (Vista 64 e un Xp home che mi serve per un altro pc).
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusa ma ti danno due licenze OEM acquistando un pc solo? sei sicuro?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato Tecnocomputer e Gigapc.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
meglio il secondo che hai detto, del primo ho visto molti si son lamentati, comunque ce ne stanno altri:
hrw.it prokoo.com e-key.it solo per citarne alcuni... certo che se compri una licenza full allora il discorso è diverso,
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.