|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
domanda su asus vanguard intel haswell refresh
salve,
volevo chiedere una domanda...io ho una scheda madre asus vanguard b85 comprata due settimane fa e non l'ho ancora fatta partire perhe' sto aspettando il processore... il processore e' un haswell refresh i5 4590... sul sito asus c'e' scritto che prima di installare sto processore bisogna fare l'update del bios...ma io posso inserire il processore nella mobo e fare partire l'update del bios alla prima accensione? o bisogna farlo con un processore haswell normale e poi inserire quello refresh ? la revisione della scheda madre e': 1.01 grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Se per supportare il processore in questione è necessario un update del BIOS significa che dovrai utilizzare una CPU Haswell per poter effettuare l'upgrade.
Il punto è che il PC potrebbe anche avviarsi, permettendoti di eseguire l'upgrade, al contrario potrebbe non rilevare correttamente la CPU e quindi non partire. Purtroppo per saperlo è necessario provare fisicamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
Quote:
in pratica sono disperato. monto il bios 1707 e su questo c'e' scritto che comprende i nuovi processori di 4a generazione ma se poi vado a guardare la compatibilita' con il processore haswell refresh mi segna che devo installare quella dopo la 1803. Attualmente qui non ho nessun altro processore haswell. e devo acquistare un processore...e ho notato che i5 4590 costa di meno del suo predecessore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La tua mobo ha un bios UEFI quindi teoricamente puoi tranquillamente installare il 4590 e da bios flashare alla nuova versione.
Dopodichè rientri nel bios, lo configuri a dovere, poi installi il s.o. come da routine. Ps. comunque fossi in te mi farei cambiare la mobo se possibile, non perchè sia scarsa, ma immagino che per aver scelto il b85 come chipset puoi fare a meno delle feature piu o meno utili della vanguard e scegliere una normale b85 (che ti verrebbe a costare la metà) o meglio ancora h81/87 se ti interessa una componentistica migliore. Ultima modifica di 29Leonardo : 19-05-2014 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.