|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Ho riprovato sabayon
E ne sono rimasto abbstanza deluso. Premetto che era la beta 3.5.
Durante l'installazione ho selezionato gnome come DE, nel passaggio successivo chiedeva se volevo installare altri pacchetti aggiuntivi dividendoli x categorie. Alla fine dell'installazione cmq non avevo firefox ma epiphany, c'era deluge e non pidgin, insomma l'esatto contrario di quanto scelto. CMQ ho penso che potrei aver fatto dei poltigli io. Problemi + seri mi sono invece saltati fuori dsa riconoscimento dell'hardware: L'audio non funziona, compiz mi rallenta così tanto il sistema da renderlo inutilizzabile. Note positive: il tema è spettacolare Non capico poi la scelta di usare quell'orribile menu x gnome.... Il nuovo gestore dei pacchetti non mi sembra male come potenzialità ma deve migliorare molto come interfaccia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Epiphnay è il browser integrato in Gnome mi pare quindi giusto che sia stato installato.
Sabayon è conosciuta come distribuzione molto pesante quindi se hai un P3 500 128 MB RAM è logico che vada lenta. Per quanto mi riguarda ho sempre lasciato stare quelle carabattole grafiche di desktop rotanti ecc. di conseguenza l'uso è stato fluido. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
sicuramente non va lenta per compiz,questo è poco ma sicuro....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
è lo stesso se nn l'hai selezionato, viene scaricato come dipendenza perché serve a gnome!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tieni conto che il DE di punta di sabayon e' kde piuttosto che gnome
e il lavoro e' effettivamente stato fatto meglio da quel lato. Per quello che mi riguarda comunque, si e' un mattone di distribuzione. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
di default i volumi li mette a zero. basta alzarli con alsaconf e poi alsamixer da console.... come molte altre distro del resto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ogni distro "ragiona" a mado suo! In sabayon, allo stato attuale le dipendenze sn molto "larghe" e ti stalla molta più roba rispetto altre distro
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
la possibilità di installare i pacchetti uno ad uno si avrà dalla prossima beta (l'ultima prima della release definitiva), ora utilizza ancora i macro-pacchetti (indispensabili per non perdere ore a ricompilare, bisogna ricordare che è a base gentoo)
sabayon è comunque bella anche senza compiz, io uso con molto piacere la 3.4f da ottobre (come unica distro), senza compiz e controllando i vari pacchetti di kde che ci sono in esecuzione all'avvio mi occupa 90Mb in ram ed è molto reattiva con la 3.5L2 non ho avuto nessun problema particolare, ma è comunque ancora un po' instabile (la 3.4f è una roccia), compiz funziona senza scatti (ma comunque l'ho disattivato, è bello vedere cosa combina una volta o bullarsi con gli amici, ma lo trovo abbastanza inutile e poco usabile per un utilizzo standard del pc), il riconoscimento hardware non ha dato problemi (anche sul portatile già da live), il nuovo gestore pacchetti e la usa GUI soffrono ancora di gioventù, ma promettono bene come ti hanno già detto è una distribuzione orientata a kde, senz'altro da il meglio con questo DE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma è ancora KDE 3.5 come DE predefinito o usa il 4?
E a tal proposito: si sa qualcosa di Raptor? Sarà disponibile solo con l'uscita di kde4.1 o abbiamo speranze prima? C'è modo di vederlo all'opera questo raptor? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ha di default ancora la 3.5 (non ricordo se .8 o .9)
raptor non so cosa sia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E' il nuovo menu che dovrebbe sostituire quella cosa inutile che è l'attuale menu di kde4!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.