|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
finalmente una ragazza in posa...
ciao amici ariecchime.
il progetto forum pentax non mi lascai molto tempo per seguirvi, sigh! ieri sono stato al photoshow. ho approfittato per fare qualche foto a ragazze in posa con un minimo di illuminazione...ma il convento a me questo passa k10d + A*135f1.8 135 f1.8 ![]() 135 f2.8 ![]() 135 f2.8 ![]() a breve altre foto della giornata
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bravo Angelone...!!
buoni tagli... secondo me... posta le altre... cialbus
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Begli occhi!
Mi piacciono tutte e tre le foto, trovo sia ottima la profondità di campo e un bel WOW per la nitidezza. Non so dare un giudizio obiettivo sull'inquadratura, ma personalmente mi piace il taglio di tutte e tre. Complimenti!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
La 3 è un crop della 1? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, c'è una sottile differenza!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Whhoooww
Molto belle, la mia preferita è la 2, anche se l'avrei tagliata in basso per accentuare l'effetto delle labbra. Io mi cimenterei anche su un BN molto contrastato. Bye Andrea
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buoni scatti, peccato che la luce in quel momento non ti abbia aiutato a farne risaltare la bellezza. Preferisco fra tutte la 2 per un'inquadratura non scontata
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ultima modifica di Pris : 08-04-2008 alle 16:11. Motivo: puntualizzazione... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di steeff : 08-04-2008 alle 16:14. Motivo: f |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ora che i due simpaticoni (ma proprio simpaticoni) hanno finito, ecco altre immagini.
b/n 1. ![]() 2. ![]() 3. qui ho giocato un pò, mi piace l'effetto dei contorni che spariscono...
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultima modifica di angelodn : 08-04-2008 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... ecco, queste in BN indovinano maggiormente i miei gusti...
1_ Ottimo taglio inclinato e sguardo della modella, solo lo sfondo lascia un pò a desiderare, potresti usare il blur e renderlo poco percepibile. Però è un pò sfuocata.. comunque ottima impostazione. 2_ Molto interessante la triangolazione sul volto, personalmente accentuerei un pò il contrasto, anche questa o è mossa o sfuocata, 1/90... mah forse mossa... 3_ Sì, bello e modaiolo, interessante, lì puoi usare il filtro 'Diffuse Glow' ... Bravo Angelone... compliments.. E' ora di farsi lo studio.. cialbus
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non sai quanto mi piacerebbe avere qualche metro quadro con luci e telo grazie albus, tengo molto al tuo giudizio
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
scusa ma la tipa era li controvoglia...?
perchè in quelle bn hai sempre messo a fuoco l'orrido telo dietro? a me sembrano le peggiori foto della tua vita, attento ad usare lenti troppo cazzute... le foto ne risentono
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Molto piacevole la seconda.. le altre a colori sono un poco anonime (anche la tipa c'ha messo del suo..)
Quelle in bn.. hai messo a fuoco il telo dietro! |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ciao Angelo, non conosco la tua storia fotografica quindi giudico queste immagini per quello che vedo.
Premesso che fotografare una modella ad un evento fiera è come cercare di fotografare una coppa di gelato nel sahara, difficoltà infinite dovute allo scazzo della tizia all'altissimo numero di fotografi che cercano di attirare la sua attenzione con fischietti da richiamo etc etc. devo sinceramente dirti che le immagini che ci hai mostrato proprio non mi piacciano. Credo vi siano palesi errori di inquadratura, lo spazio nei fotogrammi non è gestito nel modo migliore, errori di messa a fuoco, come qualcuno ti ha fatto notare (le lenti buone o cattive non mi pare in questo caso abbiano influito), ma soprattutto quello che mi lascia più perplesso è la scelta di certi tagli assolutamente inconsueti. Credo che la fotografia sia comunicazione e ogni scelta dall'inquadratura all'esposizione deve essere consapevole. Ecco mi pare che in questo caso ci sia una forzatura nei tuoi tagli quasi a cercare a tutti i costi di essere originale e diverso, ma che non trova (o almeno non lo trovo io) un suo perchè tangibile. Scusa la spiegazione davvero veloce e poco approfondita e soprattutto la schiettezza, sono disponibile ad approfondire se ne hai/avete voglia e spero che queste critiche vengano prese in maniera costruttiva e non altrimenti Ciao buona giornata Ste |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Fattostà che sono tutte sfocate e le pose non mi sembrano granchè. Ripeto, la situazione doveva essere impossibile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.