|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
come estraggo l'odore da un mandarino?
ho trovato un mandarino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Sniffalo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
beh ti dico come farei io...prendi il mandarino, fettina per fettina, spremile con le dita dentro a un contenitore fino a che non ti rimane in mano la pelle, prendi una vecchia boccetta di profumo a spruzzo, riempi diluendo con un pò d'acqua, e dovrebbe uscire una cosa decente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hmmm ma poi muffe e marciume mi sa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
segreto ... pero' ora inattuabile ... anche a me piace molto. Lascia la buccia sopra al termosifone acceso. Vale anche per l'arancia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per ottenere un buonissimo profumo devi fare così:
- sbucci il mandarino - lo metti in un barattolo di vetro - tappi il barattolo - lasci il barattolo un paio di settimane fuori assicurandoti che di giorno prenda più sole possibile - trascorso il tempo apri il barattolo e respira a fondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E va beeeeene.
Allora compra una crema per il corpo al mandarino, spalmatela su tutto il corpo e vai in giro per casa nudo per 15 min. Ti garatisco che avrai l'odore di mandarino per tutta la casa, io facevo così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no ma io voglio avere sto profumo per un po...sul termosifone domani e' secco...invece se ci faccio un estratto posso usarlo quando voglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
oppure olio essenziale al mandarino
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
compri un paio di kg di mandarini, triti la buccia e prendi i semi. Prendi poco alcol alimentare, ci metti dentro il tritato e semi, lasci un giorno in un barattolo chiuso, poi scaldi a bagno maria, filtri , sciacqui con dell'altro alcol il filtrato, unisci i filtrati, lasci evaporare. dovrebbe rimanerti qualcosa ( si spera un olio ). Dovresti provare con i soli semi, mi sa che viene molto meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io cel'ho crema agli agrumi
![]() e olio da massaggi al bergamotto ![]() ma mani addosso ad altre donne non le metto, e manco a dirlo, da altre donne non me le faccio mettere ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
è pieno di gente che dice cose senza che nessuno gliele chieda...mi ci metto in mezzo anche io così mi mimetizzo
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Calabria
|
Spesso si usano catene idrocarburiche aromatiche sintetizzate in laboratorio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.