Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2008, 00:24   #1
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

Iscritto dal: Sep 2007
win si blocca con chiavetta usb

ciao a tutti!

ho un problema... il notebook si blocca ogni volta che inserisco una chiavetta usb(la classica memoria), si blocca praticamente tutto compreso il la freccetta del mouse.

Poi quando la stacco a volte riprende da solo a volte devo far riavviare il pc tenendo premuto il tasto di accensione.
ho provato anche con la psp che è vista da win come una periferica di archiviazine di massa e si blocca lo stesso. ho provato su varie porte sempre la stessa cosa.

Premetto io sono un po stron*o infatti quando staccavo la chiavetta usb non ho mai seguito la procedura di rimozione sicura dell'hardwere.... copritemi di insulti... avete ragione.. ma oltre agli insulti non è che avete anche una soluzione...??? adesso la lezione l'ho imparata...
P.S. non posso formattare il notebook

grazie a tutti

a le porte usb funzionano se inserisco un mouse... mi ero dimenticato...
Old 25-03-2008, 19:11   #2
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
no dai perchè insultarti? c'è tanta gente che non la sa.. cmq... potrebbe essereci un problema di alimentazione visto che il maouse va (non richiede quasi nulla come alimentazione) mentre le chiavette no perchè devono avere uno spunto iniziale... hai provato a vedere se in gestione periferiche ti dice che ha problemi?

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 01:44   #3
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

in gestione periferiche per quanto riguarda le usb non ho nessun problema....

Adesso per esempio ho inserito una scheda sd(quella della fotocamera x intenderci) nell'apposito lettore e tutto ok vedo le foto in maniera regolare,poi però se vado su rimozione sicura hardwere per disattivarla, la seleziono ma mi dice che la periferica è ancora in uso, chiaramente faccio ciò con tutte le finestre chiuse... potrebbe essere collegato al problema che ho con la chiavetta? infondo entrambe le cose windows le vede come un disco rimovibile....
Old 26-03-2008, 09:27   #4
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

puoò essere però a volte anche a me fa cosi... con tutte le finestre chiuse mi dice che è impsiblie scollegare la periferica.... non credo che ripristinando il sistema operativo le cose cambieranno..... mmm...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Old 26-03-2008, 13:49   #5
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

ho provato anche a fare un ripristino del sistema, a disinstallare tutte le periferiche usb riavviare e farle reinstallare da windows. ma niente tutto come prima... continua a bloccarsi. ho provato a pulire il registro con cc cleaner ma mi dice che non c'è nulla... ma si puo sapere che c***o c'ha sto notebook? poi cosi.. all'improvviso??? ma sarà posseduto dal demonio????
Old 26-03-2008, 21:43   #6
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

spero di no se no ti do il numero del mio esorcista tornando a noi... il problema è arduo.... ehm hardware a sto punto... spero non siano fregate le usb.... perchè anche rimettendo il so le cose non cambiano... sui fissi invece le chiavette varie vanno tutte vero?

Old 26-03-2008, 22:57   #7
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

che intendi per fissi?

cmq le usb vanno oggi ho provato ad utilizzare una lampada e un microaspirapolvere usb.... vanno tutti e due in tutte e tre le porte compresa una di queste che non è 2.0(il nb nn è recentissimo)... però niente chiavette che invece funzionano su altri dispositivi..... mha...
Old 27-03-2008, 08:39   #8
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

microaspirapolvere?? wow le inventano proprio tutte mi sa che sia allora proprio un problema hardware io cerco ancora adesso e se trovo qualcosa te lo posto.

cmq per fissi intendevo i pc desktop non i portatili per intederci

Old 27-03-2008, 09:00   #9
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

si si... la chiavetta "incriminata" va benissimo... l'ho provata sia sul desktop che su un altro notebook... idem la psp che nel nb "malato" dice di non trovare l'host....
Oltre a questo ho rilevato anche un problema con un lettore di card...
In pratica il problema si presenta ogniqualvolta viene collegato alla porta usb un qualsiasi dispostitivo che verrà visto dal pc come un disco rimovibile....
mha...
Old 27-03-2008, 09:11   #10
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

e che problema ha il card reader? quasi quasi smonteri il notebuk però se non sei pratico non ci provare eh. Mi sollevo da ogni responsabilità

Old 03-04-2008, 22:52   #11
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

ciao, scusami se non mi sono più fatto vivo... cmq il problema continua... non so piu che fare... eviterò di utilizzare supporti per archiviazione di massa... se nel frattempo hai qualche consiglio da darmi accetto molto volentieri....
Old 04-04-2008, 22:30   #12
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

cerco ancora e ti faccio sapere!

Old 04-04-2008, 23:01   #13
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Il togliere la pennina senza usare la rimozione sicura non centra un piffero secondo me, di default windows xp applica l'opzione "Ottimizza per la rimozione veloce" permettendo proprio di togliere le periferiche senza rimozione sicura.

Non è che hai qualche maleware? Un mio amico aveva una schifezza chiamata DiskKnight che si moltiplicava su ogni periferica USB e a volte bloccava tutto all'inserimento di una chiavetta. Non penso sia il tuo caso ma potresti avere qualcosa di simile.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:24   #14
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da ema85 Guarda i messaggi
Il togliere la pennina senza usare la rimozione sicura non centra un piffero secondo me, di default windows xp applica l'opzione "Ottimizza per la rimozione veloce" permettendo proprio di togliere le periferiche senza rimozione sicura.

Non è che hai qualche maleware? Un mio amico aveva una schifezza chiamata DiskKnight che si moltiplicava su ogni periferica USB e a volte bloccava tutto all'inserimento di una chiavetta. Non penso sia il tuo caso ma potresti avere qualcosa di simile.
hai ragione... però ha detto che se inserisce altre periferiche non di massa funzionano.. cmq una passata con antivirus o anti spy è sempre una buona cosa

Old 06-04-2008, 22:09   #15
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

ragazzi grazie stanotte faccio una passata con avast... speriamo che trovi qualcosa... vi tengo aggiornati
Old 09-04-2008, 00:51   #16
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

ho fatto una scansione approfondita sia con avast che con ad-aware ma nn hanno trovato nulla di significativo... o meglio ad-aware ha trovato qualcosa ma cancellando gli oggetti critici il problema nn è stato risolto..... che dite provo con altri software? se mai quali?
Old 09-04-2008, 12:04   #17
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
A questo punto io mi sarei messo a formattare tutto whahahahahahaha

Non saprei cosa consigliarti, quel maleware del mio amico ad esempio non era ricoosciuto da nessuno come virus, sono andato io a cercare su internet per scoprire che e' un troiaio (al quanto ostico da eliminare, che se sbagli un passo della procedura si rimoltiplica ogni dove)

Nella lista dei processi del TaskManager vedi nulla di sospetto?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:33   #18
kurikkino
Member

L'Avatar di kurikkino

per quello che ne so io no...
vorrei inserirti i miei processi ma nn so come si fa....
cmq credo che il processo in questione si attivi una volta inserita una chiavetta usb o memoria di massa ma appena ci provo tutto si fossilizza e sono costretto al riavvio forzato....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian