|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Windows Media Center non si avvia
Avevo una scheda tv pci della hauppauge che ho cambiato con una usb della avermedia, la AverMedia AVerTV Volar HD Entertainment Pack, ho installato driver e software ed oltre a provarla col suo software volevo provarla col Windows Media Center di Windows7 a 64bit dato che la scheda ha il telecomando che viene riconosciuto come Ricetrasmettitore infrarossi Microsoft eHome dunque dovrebbe funzionare.
Pigio il tasto apposito sul telecomando e non fa niente, avvio manualmente il programma ed esce questo: ![]() Arrivo quì http://technet.microsoft.com/it-it/l...11(WS.10).aspx Leggo, ma non capisco niente, provo ad andare sul registro eventi, ma non c'è niente di niente al riguardo a meno che non sbaglio io a guardare. Provo altre strade. Aprendo msconfig.exe noto che i servizi Windows Media Center Receiver Service e Windows Media Center Scheduler Service sono arrestati e se apro services.msc e provo ad avviare quei 2 servizi mi esce questo messaggio: Come posso risolvere? O comunque è quello il problema? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, non ricordo quali avevo disattivato, però ora cercando di attivare quei 2 li che riguardano il Windows Media Center, li ho impostati su avvio ritardato ma di fatto non si riesce ad avviarli perchè esce la finestrelle di errore 1053.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere che hai disabilitato anche qualche servizio da cui dipendono quei due, entrambi hanno queste dipendenze
![]() Controlla anche che nella scheda connessione sia impostato così ![]() Se già è così prova ad impostarlo su Account di sistema locale e consenti al servizio di interagire col desktop
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 09-10-2011 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, tutto questo è un mistero.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di default sono su Manuale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok, anche se li rimetto su manuale niente di niente sempre quell'errore.
Forse devo avviare qualche altro servizio, ma non saprei quale. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io li riabiliterei tutti e li lascerei come sono.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ti converrebbe trovare il modo di ripristinare tutti i servizi a default, per farlo potresti scaricarti la trial di Auslogics BoostSpeed e da li nella sezione servizi puoi controllare quali siano le impostazioni originali per ogni servizio
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 09-10-2011 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Un metodo più semplice non c'è?
Forse dopo 2 anni dovrei pensare ad un formattone riparatore. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Una volta che hai manomesso i servizi non c'è altro sistema, ammesso che poi ritorni a funzionare tutto come prima...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.