|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Router ALICE GATE con pc spento...
Ciao a tutti,
ho appena configurato il mio pc per il collegamento adsl con il ALICE GATE 2 PLUS (non wi-fi), tanto per capirci questo qui: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html L'adsl va benissimo. Inoltre ho collegato al router anche un SIEMENS GIGASET C450IP tramite ethernet e va benissimo anche quello, anche per il voip. Ma se spengo il pc, il voip non va più... eppure il router non dovrebbe funzionare e gestire la rete anche a pc spento? E' ovvio, da come scrivo, che di queste cose ci capisco poco e niente e mi chiedevo se esiste una soluzione per questo problema... Grazie per il vs aiuto! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dal PC lanci una connessione PPPoE con user\pass?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, proprio così! Cosa posso fare?
Ultima modifica di |gughi| : 04-04-2008 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in questo modo il voip si attiva proprio nel momento in cui stabilisci la connessione del modem (PPPoE) sul computer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Capisco. E per fare in maniera che sia sempre attivo anche a pc spento cosa si può fare, riconfigurare qualcosa? Oppure non è proprio possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non impostare l'apparecchio Telecom in bridge...
![]() però poi ti ritrovi due router/nat in cascata... non felice come soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Puoi eventualmente spiegarmi come si fa a "non impostare in Bridge" il router Telecom? Purtroppo non ne so niente. Però solo se effettivamente ne vale la pena, perché dici che la soluzione non sarebbe felice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.