|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Incidere un CD con delle scritte
Ciao a tutti, sono totalmente ignorante in materia, quindi cercherò di farmi capire con un'immagine:
![]() come si fa a scrivere delle cose su un cd? bastano dei dischi particolari, un sw adatto e un masterizzatore? sapete aiutarmi? grazie a tutti, ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ti serve una stampante che lo fa.
![]() e ovviamente dei cd/dvd printable.... cmq bello il cd che hai allegato, la season 2 di Dexter ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Oppure un masterizzatore Lightscribe e CD/DVD Lightscribe.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Esatto, sono cd lightscribe con masterizzatore ligthscribe. Se vuoi restare su mac dovresti comprarti un masterizzatore esterno hp.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uffa e io che speravo di mettere su cd delle stagioni che ho sul mac e di fare la figata di stampare i cd, per così poco mi sembra un pò eccessivo comprare quelle cose.. peccato.
![]() Grazie delle informazioni comunque. ![]() @ ShadowThrone, eh già, stupenda. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'esempio che hai mostrato è un lightscribe (quindi scritto col laser). L'alternativa comunque te l'hanno detta: se la tua stampante lo supporta, ti basta comprare un normale cd con la facciata stampabile e ci metti quello che vuoi.
Ne ho fatti 3-4 negli ultimi mesi, per consegne di progetti universitari, e sono venuti tutti bene. Hai anche il vantaggio di poter mettere immagini a colori e grafiche complesse, come se fosse una stampata normale su foglio. Devi solo controllare che la tua stampante lo permetta, dovresti accorgertene facilmente se assieme alla stampante c'era anche un vassoietto da inserire con il vano per i dischi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho controllato bene, è un verbatim lightscribe, è sicuro che l'iMac non funzioni la procedura di incisione?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.