|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
conversione file video
potrei sapere se è possibile convertire un file .db2 in .avi e con quale preogramma? ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Prova ad aprirlo con VLC.. non credo che sia un video per questo te lo dico... ho cercato in giro ed è un tipo di file database
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sembra un suggerimento stupido... però io ti consiglio di provare semplicemente a rinominare il file da .db2 a .avi
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Io per questo ho consigliato di aprirlo con VLC perché qualsiasi estensione sia, se è veramente un video, VLC dovrebbe aprirlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
infatti... vlc lo apre cmq! e basta rinominarlo per trasformarlo .avi! semplicissimo... ma nn c avevo pensato! grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Per capire se il file è realmente avi aprilo con Gspot e vedi che tipo di file ti rileva... VLC lo apre ma è un avi come potrebbe essere un wmv, mpeg, mov ecc...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
file db2
Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un aiutino... Premetto che non sono proprio una maga del computer. Ho dei file in formato db2, che sono dei video. Posso convertirli in avi? Perchè ho letto le risposte che avete già dato, ma ho difficoltà. Come rinomino il file? Io lo rinomino ma l'estensione rimane sempre db2!! Sapreste per favore consigliarmi anche un programma per la conversione? Grazie in anticipo saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Prima di tutto prova ad aprire il file con VLC e vedi se è un video...
Per rinominarlo devi andare nelle opzioni cartella da pannello di controllo, poi scheda visualizzazione e tolgi la spunta su "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e dai l'ok. A questo punto dovrebbe apparirti l'estensione db2, tu la cancelli e scrivi avi. Però questo è solo una rinominazione non proprio una conversione... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[quote=Angelus88;18083274]Prima di tutto prova ad aprire il file con VLC e vedi se è un video...
Scusa ma io ho il vista e non riesco a trovare la scheda visualizzazione..mi potreste aiutarmi? grazie.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Si scusa ho saltato un punto... pannello di controllo > opzioni cartella > scheda visualizzazione ecc....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.