|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[C++] Errore di windows nell'esecuzione del programma
salve a tutti, come mai quando eseguo un programma che ho creato io con C++ arriva al risultato e mi da un errore di windows O.o . Io ogni tot di tempo compilo il programma , per vedere come sta venendo , ora dopo l'ennesima compilazione alla fine dell'esecuzione del programma mi da questo errore di windows .
ho incollato il link per farvi vedere in uno screenshoot l'errore che mi da : http://img412.imageshack.us/img412/9243/immaginewq9.jpg ho allegato anche il file però in txt su cui stavo lavorando , però ovviamente è ancora una bozza non è definitivo devo capire ancora alcune cosette di questo C++. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh scusa ma tu metti i valori che prendi da tastiera in x e y e poi li butti via perchè poni x = x1, y = y1, ecc con le varie x1, y1, ecc che in effetti non hanno alcun valore... credo che tu intendessi fare il contrario, cioè
Codice:
leggiDatiCerchio (x,y,raggio); x1 = x ; y1 = y ; leggiDatiCerchio (x,y,raggio); x2 = x; y2 = y; ![]() ![]() ![]() tra l'altro in questo modo secondo me fai un passaggio di troppo...potresti tranquillamente non utilizzare x e y in questo modo: Codice:
leggiDatiCerchio (x1,y1,raggio); leggiDatiCerchio (x2,y2,raggio); |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Hai invertito l'assegnazione delle variabili dopo ogni uscita dalla funzione
leggidaticerchio cosa significa Codice:
x = x1 ; y = y1 ; Ma ti pare che la prima funzione restituisca la distanza tra 2 punti?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
scusate se mi attacco al post ma:
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh prova! guarda non sono un grande esperto ma se uso il .h mi dà il solito warning sul deprecated header ma mi fa usare cout senza using namespace std... boh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Certo non capisco come in certe scuole si ostinino ad usare compilatori obsoleti quando ci sono disponibili compilatori e IDE gratuiti di ottimo livello. Il bello è che vogliono insegnare il C++ senza conoscerlo (vedi return in fondo alla funzione void, "void main", l'uso dei float che sicuramente è stato ereditato dal Turbo C del DOS, l'indentazione penosa Comunque l'errore ad occhio non dipende da quel codice, il codice è corretto. Edit: ho detto una cazzata ![]() x1 = x ; y1 = y ; x2 = x; y2 = y; E pensare che se l'ha scritte il professore ![]() Ultima modifica di cionci : 29-03-2008 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo ma perchè mettendo x1 = x .... funziona e mettendolo come ho messo io non funziona e mi dava quell'errore? O.o Ultima modifica di PaCo87 : 29-03-2008 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
perchè l'operatore = assegna il valore della variabile alla sua destra alla variabile alla sua sinistra! quindi tu stavi assegnando a x il valore di x1, mentre quello che devi fare tu è il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mamma mijj quest'esame lo vedo ogni giorno sempre più lontano -.-' grazie Torav chi vuole farlo al posto mio l'esame ?? :P Lo pagooo !!! xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.