|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[MySQL+JDBC]"Reflectare" un DB
Ossia dato un DB MySQL ottenere per ogni schema presente al suo interno, le chiavi primarie e secondarie e tutte le informazioni ad esse associate come il tipo, se è autoincrementate etc etc ovviando così ai limiti del ResultSetMetaData.
Meglio ancora se è possibile individuare "automaticamente" tutte le relazioni in cui una certa entità è coivolta. Vi ringrazio fin da ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi sa di esercizio preso da libro di testo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anni e anni di lettura di traccie di esercizi da libri di informatica, hanno affinato il mio stile di scrittura per questo tipo di problema.
![]() ![]() Ad ogni modo non è un'esercizio, stò cercando di "costruirmi" una sorta di Hibernate dei poveracci senza utilizzare XML. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Praticamente tutti i database espongono i metadati delle tabelle in apposite viste/tabelle di sistema.
Ho trovato queste per mysql. Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.