Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2008, 12:54   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Alcuni dubbi su XBOX360 - ho già letto la guida ;)

Vorrei comprare la Xbox 360, ma sono un po' indeciso tra l'arcade e la versione pro hdmi, dopo aver letto la vostra guida ufficiale, ho ancora dei dubbi.
  1. L'hard disk serve per i giochi?
  2. Se si quali sono i gichi che vogliono l'HD o che lo vorranno?
  3. Il cavo VGA è presente nella confezione? (non credo però nel dubbio lo chiedo)
  4. Da quanto ho letto in giro (però sono un po' confuso) ho capito, che ci sono varie versioni più recenti rispetto ad altre (per quanto riguarda l'hardware), se non ho capito male la versione arcade è una xbox360 di nuova generazione (sempre parlando a livello hardware). Invece non ho capito se la pro hdmi è aggiornata o no.
    Faccio alcuni esempi, sperando che si possano fare dei link.
    Prendo ePrice come esempio perché è uno dei più famosi.
    1. Xbox 360 pro
    2. Xbox 360 pro hdmi
    3. Xbox 360 pro Value Bundle pack
    4. Xbox 360 pro hdmi Value Bundle Pack
    la versione a e c sono versioni "vecchie" le altre due sono "nuove", però la domanda è: perché la d costa di meno della b? il value bundle pack ha anche 2 giochi... non ci trovo molto senso, è perché di pro hdmi ci sono differenti versioni hardware? e la versione d è più vecchia della b?

Grazie

Herod2k
Herod2k è offline  
Old 27-03-2008, 13:22   #2
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora facciamo un po' di chiarezza

hd nn serve per i giochi in se ... pero' se escono aggiornamenti del gioco che magari correggono qualche problemuccio dell'uscita e robe varie senza hd nn puoi scaricarli...cmq hd nn è indispensabie

per ora nessun gioco pero' vedendo l'andazzo penso che in futuro bisognera avere hd...vedi ps3 che salva parecchi gb dei giochi su hd

il vga nn è presente

allora ora la xbox 360 è commercializzata a 199euro la arcade e a 269 la pro con entrambe uscita hdmi e sono falcon(nuova versione) cioè hanno lo stesso identico hardware della versione precedente ma con la vga a 65nm che risolve quasi definitivamente i problemi dei 3 led rossi e scalda meno

la differenza tra le due è che la pro ha hd la arcade no ... devi guardare che sulla confezione ci sia hdmi e sei sicuro che è la nuova versione

sulla domanda la d costa meno della b beh essendo una versione vecchia cercano di svenderla!!! tutto qui

cmq vai da mediaworld o altri grossi centri commerciali e trovi al 99% consolle falcon controllando sul pacco la scritta hdmi .. ma penso che i grossi centri le vecchie le abbiano smaltite tutte... te le puoi ritrovare solo in qualche negozietto
UnReAl BoY è offline  
Old 27-03-2008, 13:39   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
sulla domanda la d costa meno della b beh essendo una versione vecchia cercano di svenderla!!! tutto qui
da quanto leggo la b e la d sono tutte e due HDMI solo che la d ha anche due giochi in più essendo la value bundle pack e non capisco perché costa 4 euro di meno, magari è solo un'offerta.

Grazie mille per tutte le spiegazioni.

Herod2k
Herod2k è offline  
Old 27-03-2008, 13:41   #4
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho visto ora il bundle!!! costa meno perchè è un'offera visto che quel bundle è uscito verso nov-dic
UnReAl BoY è offline  
Old 27-03-2008, 13:44   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Vorrei comprare la Xbox 360, ma sono un po' indeciso tra l'arcade e la versione pro hdmi, dopo aver letto la vostra guida ufficiale, ho ancora dei dubbi.
  1. L'hard disk serve per i giochi?
  2. Se si quali sono i gichi che vogliono l'HD o che lo vorranno?
  3. Il cavo VGA è presente nella confezione? (non credo però nel dubbio lo chiedo)
  4. Da quanto ho letto in giro (però sono un po' confuso) ho capito, che ci sono varie versioni più recenti rispetto ad altre (per quanto riguarda l'hardware), se non ho capito male la versione arcade è una xbox360 di nuova generazione (sempre parlando a livello hardware). Invece non ho capito se la pro hdmi è aggiornata o no.
    Faccio alcuni esempi, sperando che si possano fare dei link.
    Prendo ePrice come esempio perché è uno dei più famosi.
    1. Xbox 360 pro
    2. Xbox 360 pro hdmi
    3. Xbox 360 pro Value Bundle pack
    4. Xbox 360 pro hdmi Value Bundle Pack
    la versione a e c sono versioni "vecchie" le altre due sono "nuove", però la domanda è: perché la d costa di meno della b? il value bundle pack ha anche 2 giochi... non ci trovo molto senso, è perché di pro hdmi ci sono differenti versioni hardware? e la versione d è più vecchia della b?

Grazie

Herod2k
1) Non è necessario, ma io lo prenderei comunque. E' molto più comodo di quella inutilissima memory da 512, e poi ci può fare molte più cose. Di solito le demo sono grosse intorno al giga, quindi serve l'HDD.

2) Burnout Paradise lo richiede per l'online... Oblivion lo usa per la cache... non mi viene in mente altro, e comunque non è mai necessario a far partire il gioco. Ma, ripeto, vedrai che ti farà comodo.

3) E allora dove ci guadagnano?

4) Perchè probabilmente quell'altra è un modello vecchio. Per sapere se un modello è nuovo, dovresti controllare sotto la linguetta della scatola, mi pare...
Malek86 è offline  
Old 27-03-2008, 13:52   #6
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

grazie mille ragazzi.
Herod2k è offline  
Old 27-03-2008, 13:58   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

visto che siete stati cosi gentili... il cavo hdmi è standard?
Herod2k è offline  
Old 27-03-2008, 14:13   #8
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Il Cavo HDMI puoi prendere qualsiasi cavo 1.2 in comemrcio, non importa sia della Microsoft, anche perche' di loro non ne ho mai visti.

Io sono andato al reparto video del MW e l'ho preso li, fai te
Old 27-03-2008, 14:15   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Il Cavo HDMI puoi prendere qualsiasi cavo 1.2 in comemrcio, non importa sia della Microsoft, anche perche' di loro non ne ho mai visti.

Io sono andato al reparto video del MW e l'ho preso li, fai te
Ci sono anche della MS, ma te li fanno pagare 50€. Ganzo, eh?

Questo perchè il cavo MS ha l'adattatore per l'audio più stretto, che entra nello slot anche col cavo HDMI attaccato. Ma si può fare tranquillamente anche in modo artigianale, senza spendere tutti quei soldi.
Malek86 è offline  
Old 27-03-2008, 15:32   #10
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

grazie mille ancora, molto probabilmente prendo la Xbox360 Pro Hdmi, ci si vede on-line appena la prendo
Herod2k è offline  
Old 27-03-2008, 15:38   #11
miwche
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
beh io credo che alcuni giochi necessitano HDD ma solo per online - Crackdown, se vuoi giocare coop devi avere HDD, credo che stessa cose vale anche per Burnout Paradise, Halo 3 ha bisogno di HDD per online per via del Theater.
miwche è offline  
Old 27-03-2008, 17:30   #12
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
mi inserisco perche' sabato la devo comprare, nel thread ufficiale mi hanno chiarito tutti i dubbi ma mi e' rimasto quello relativo all'audio
se la collego al monitor del pc con cavo vga dal cavo vga escono i 2 jack rosso/bianco per l'audio, per connettere delle casse 2.1 col classico connettore verde devo comprare un jack femmina da una parte per connettere il connettore verde e con due jack femmina dall'altra per connettere il rosso e il bianco?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 27-03-2008, 17:34   #13
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Dirt e Forza 2 vogliono l'hdd per i replay
Andre106 è offline  
Old 27-03-2008, 22:21   #14
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
mi inserisco anche io che oltre al dubbio dell'hd ho anche un altro dubbio.e' la prima volta che passo dal pc ad una consolle e sono abituato a giocare a ghost recon col mouse e tastiera.potro' farlo allo stesso modo con xbox360?anche con la play3?oppure giochi tipo sims2 o qualche gioco manageriale..insomma mouse e tastiera si possono attacare?
Old 27-03-2008, 23:30   #15
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
mi inserisco anche io che oltre al dubbio dell'hd ho anche un altro dubbio.e' la prima volta che passo dal pc ad una consolle e sono abituato a giocare a ghost recon col mouse e tastiera.potro' farlo allo stesso modo con xbox360?anche con la play3?oppure giochi tipo sims2 o qualche gioco manageriale..insomma mouse e tastiera si possono attacare?
Nella 360 praticamente mai, nella PS3 quasi mai. Trai le tue conclusioni.
Malek86 è offline  
Old 28-03-2008, 08:44   #16
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
mi inserisco perche' sabato la devo comprare, nel thread ufficiale mi hanno chiarito tutti i dubbi ma mi e' rimasto quello relativo all'audio
se la collego al monitor del pc con cavo vga dal cavo vga escono i 2 jack rosso/bianco per l'audio, per connettere delle casse 2.1 col classico connettore verde devo comprare un jack femmina da una parte per connettere il connettore verde e con due jack femmina dall'altra per connettere il rosso e il bianco?
secondo me un cavo cosi non lo trovi (non voglio essere pessimista) fai prima ad andare in un negozio di musica comprare il cavo e le prese femmina e fartelo da solo.
Herod2k è offline  
Old 28-03-2008, 08:49   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
No. Ma tranquillo... sacramenterai all'inizio, ma poi ti rendi conto che è fattibile anche tutto da pad.

Consiglio ? Comprati GoW... è stato il mio "trainer" per il pad...
dani&l è offline  
Old 28-03-2008, 09:03   #18
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
secondo me un cavo cosi non lo trovi (non voglio essere pessimista) fai prima ad andare in un negozio di musica comprare il cavo e le prese femmina e fartelo da solo.
ho letto che nella confezione del cavo vga microsoft c'e' gia un adattatore con 2 femmine e un maschio, a sto punto semplicemente compro un minijack femmina-femmina e sono a posto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 28-03-2008, 09:16   #19
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ho letto che nella confezione del cavo vga microsoft c'e' gia un adattatore con 2 femmine e un maschio, a sto punto semplicemente compro un minijack femmina-femmina e sono a posto
questo non lo sapevo.
Herod2k è offline  
Old 28-03-2008, 09:18   #20
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
questo non lo sapevo.
anzi ho gia' risolto, non avevo guardato, nella confezione delle casse c'e' gia' l'adattatore perfetto, femmina verde per collegarlo al cavo con jack verde da un lato, 2 femmina rosso e bianco per connettere al cavo vga dall'altro, risolto, sabato pomeriggio compro la 360
nevione è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian