|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quale Dell per meno di 700 euro ?
Coma da titolo... vorrei acquistare un dell con p.iva e tra i vari vostro 1400, vostro 1500 ed xps 1530 non so bene su quale orientarmi.
MI serve per un uso prettamente office/lavoro/programmazione e non per un utilizzo "videoludico". Avete qualche suggerimento/consiglio ? Cio' che mi interessa molto (Ma veramente molto) e' anche l'aspetto "estetico": che sia ben costruito, con tastiera e display ben "solidi". (Tipo hp linea business, sony vaio e lenovo tanto per intenderci...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monsummano Terme(PT)
|
ti do il mio per 100 euro
![]()
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Io ho visto entrambi e, dal punto di vista estetico, opterei sicuramente per XPS.
L'XPS che ho visto aveva un display 1440x900 luminoso e brillante, con ottima qualità dei colori. Il display era un LG Philips LPLDF00. PS Sicuramente saprai che per questo DELL ci sono vari display per le diverse risoluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ciao. gipas Ultima modifica di gipas : 17-03-2008 alle 22:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le marche "comuni", infatti, mi interessano molto i samsung (R60 e r70) e gli stessi hp 6510b e 6710b (Entrambi linea business).
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL N°1
se ti interessa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705424
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Samsung?
Quote:
Imho. Ciao. gipas ![]() Ultima modifica di gipas : 26-03-2008 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto la differenza di prezzo sarebbe pure illogico pretendere la stessa qualita' di un lenovo.
I samsung cmq. (Q45, Q70, R60, R70) sono ottimi, se paragonati a prodotti nella stessa fascia di prezzo e con dotazione hw similare. Buona tastiera, case ben assemblato, plastiche compatte e stabili. Notevolmente superiore ad acer, asus, toshiba e fujitsu.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nuovo IMHO. Ciao. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' pero' altrettanto vero che acquistare una cpu o aumentare la ram comporta una spesa nell'ordine delle centinaia di euro. Il che conferma quanto detto prima: la differenza di prezzo e' sostanziale. I lenovo saranno sicuramente superiori in quanto a qualita' delle plastiche e tastiera. Ma in entrambi gli aspetti ritengo che samsung se la cavi egregiamente vista la fascia di prezzo in cui si colloca e soprattutto se confrontata con le diretti concorrenti come acer, toshiba, asus, frujitsu, etc. Con 700/750 euro si acquista un T7250 con 2 gb di ram e 128 mb di ram video dedicata. Con lenovo dubito si possa fare la medesima cosa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.