|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
|
PC morto - Urge soluzione - Chiedo consiglio
Ciao, come avete letto nel titolo il mio PC ha fatto caput. Era così fatto:
Pentium 4 3.2 GHz MB AsRock 1GB DDR RAM Corsair Value ATI X1950 PRO AGP Alimentatore 550W La scheda video puzzicchia (devo testarla se trovo un pc con AGP ma dall'odore non sembra niente di buono). L'alimentatore funziona (provato a lavoro). Il procio non va nè con la mobo ultima, nè con quella prima perfettamente funzionante. Quindi direi che il danno principale è sul procio con possibile aggiunta di ram e scheda video (già mi viene da piangere). Scrivo qui perchè ho bisogno del vostro consiglio per eventuali acquisti. L'utilizzo che deve avere è stare acceso 24h su 24 (p2p e server web) con possibilità di giocare a qualche sparatutto quando ho bisogno di rilassarmi e lavoricchiare con photoshop. Tutto questo fino a settembre quando sarà pronta la casa ed avrò posto per farmi il PC nuovo e performante per giocare relegando questo a semplice server web 24h su 24. Stavo quindi pensando: merita provare a spendere un 50€ per un pentium 4 usato che non consuma pochissimo o è meglio farsi un Core 2 Duo da 100 euro circa? E se si cosa cambia in termini prestazioni/consumo tra l'Allendale E4500/E4600 e il Conroe E6550? Ovviamente il passaggio al Core 2 Duo implicherebbe anche l'acquisto di mobo nuova, ram ddr2 e scheda video PCI-e ... e se mi date un consiglio anche su questo siete dei mitici. E' 2 giorni che passo in decine di siti per trovare la soluzione a questo problema. Voi che ne pensate? Ultima modifica di mugnaboa : 29-03-2008 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
fai OC? gli E21XX costano 50/60 € e si tirano a 3 ghz + senza problemi
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
|
Ultimamente OC poco, non avevo una mobo granchè prestazionale in tal senso. Il 3.2 GHz non l'avevo OC per questioni di temp.
I dual core quanto consumano rispetto ai Core 2 Duo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.