Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 18:16   #1
hiconf2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sono alla frutta: 8800 gt + p5e.

Salve, a tutti. Siete la mia speranza di non entrare nel tunnel garanzia.

Computer nuovo:
- e8400, asus p5e, ram kingston 1066, alimentatore hx520 corsair e scheda grafica PNY nvidia geforce 8800 gt

Lo avvio, vedo lo schermo per qualche secondo con il bios e poi il pc muore. Provo a riaccenderlo e sento solo un "clock" dopo mille prove capisco che e' la scheda video che da problemi.

Se stacco l'alimentazione fa un bip fortissimo e continuo. Se la lascio attaccata dopo un po' un beep lungo e tre brevi (vga not detected).

Ho provato una 8500 gt e funziona. Ma non e' alimentata.

Che devo fare? non e' possibile che il BIOS necessiti di qualche configurazione particolare? magari c'e' qualcosa di disabilitato .. davvero non so.

Come ho detto: sono alla frutta.

A voi.
hiconf2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:39   #2
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
hai provato ad aggiornare il bios della p5e?
altrimenti se non funge neanche così,hai possibilità di provare la tua vga in un altro pc che però non monti un chipset via? per assicurarti che il problema sia la scheda video...
Old 26-03-2008, 19:37   #3
hiconf2
Junior Member

Ciao

grazie per la risposta!
no non ho potuto ancora avviare il pc, penso proprio installero' windows vista stasera con la 8500 gt che ho preso in prestito.
Siccome la scheda madre e' nuova non vorrei rischiare ad aggiornare il bios.. so che la cosa invalida la garanzia..

Non ho chances di provare questa scheda da qualsiasi altra parte...

Dico cavolate o il chipset della p5e e' x38?

Ma porca miseria con tante opzioni che ha il bios neanche una magica per la mia scheda video ..

Spero in voi.
Old 26-03-2008, 20:44   #4
Bull3t
Member

L'Avatar di Bull3t

Iscritto dal: Dec 2007
Città: RN
si si,la tua mobo monta l'x38 come chipset,dicevo se volevi provare con un altro pc di assicurarti che non montasse un chipset VIA in quanto incompatibile con la vga...non credo che invalidi la garanzia cmq aggiornando il bios,ti conviene farlo dopo aver installato windows con il programmino asus update che c'è nel cd. Poi,siccome la tua mobo supporta il PCI express 2.0 tu non dovresti alimentare l'8800 con il connettore ausiliario a 6 pin in quanto il PCI express 2.0 ha la particolarità di sfornare circa 300W sullo slot e sono sufficienti per la scheda video,puoi provare poi a guardare nel bios se c'è una voce sul pci express assicurandoti che sia impostato su 2.0 e lasciare scollegato il 6 pin. Se hai già provato cmq prima collegando il cavo ausiliario non so se si sia danneggiato qualcosa magari ricevendo abbastanza corrente anche dallo slot,spero abbia un sistema 'intelligente' per riconoscere le entrambi alimentazioni e magari t è andata in protezione. Riprova come t ho detto ma prima fai un reset con il cmos...cmq se hai ancora problemi o dubbi puoi chiedere nel thread ufficiale della p5e,sezione schede madri-ram e presentare il problema che si è potuto verificare dopo quello che t ho spiegato,se tutte le prove non vanno a buon fine forse è la scheda video ahimè ... buona fortuna intanto
Old 26-03-2008, 20:46   #5
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
P5E --> X38

Flashare il bios comunque non invalida la garanzia penso, sono aggiornamenti spesso necessari per chi magari monta cpu nuove che non vengono riconosciute correttamente, ed è la stessa asus a renderli disponibili

la cosa migliore forse sarebbe provare la scheda video in un altro pc per vedere se è colpa sua

[edit: arrivato in ritardo lol]
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 00:26   #6
hiconf2
Junior Member

Ciao

grazie per l'aiuto intanto! no, non mi sembra ci sia nessuna voce circa la PCI EXPRESS 2.0.. se non metto l'alimentazione pero' non solo non parte ma fischia in maniera incredibile..

devo ammettere che ancora non ho provato ad aggiornare il bios.. certo la mia e' una scheda madre di ultima generazione.. secondo te e' importante farlo o e' solo scrupolo?

purtroppo non ho alcun posto dove provarla per quanto sembri incredibile..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian