|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi consigliate un bella avventura grafica?
Ciao raga.....vorrei farmi un bel regalino di natale acquistando un'avventura grafica abbastanza recente....avete qualche bel giochino da consigliarmi?...Grazie mille!!!!
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Di avventure grafiche... ne escono già poche, di veramente belle... pochissime.
Se hai già giocato i migliori esponenti degli ultimi anni, come per esempio Syberia 1 e 2 e Still life, di recente è uscito Sinking island di Sokal, ma non l' hanno giudicato propriamente un giocone... Runaway 2 è carino, e si è parlato bene anche di Secret files: Tunguska. Personalmente consiglio anche The black mirror, con una buona vicenda ed atmosfere un po' lugubri davvero valide. Ad ogni modo, tutto quello che ti serve sapere lo trovi qui: http://www.adventuresplanet.it/
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tutte quelle che la Lucasart ha sfornato nei primi anni 90
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
be si parlava di avventure recenti ma a sto punto cito "shadow of the comet" basato sul racconto di lovecraft ![]() Cmq sia le avventure moderne nn sono all'altezza di quelle della lucas e di qualche altra.Indi per cui scaricati dos box e giocati qualche bella avventura vecchia.The black mirror mi sembra l'unica eccezzione di avventura piuttosto recente che possa reggere il confronto col passato.A proposito avevo sentito che era in sviluppo un seguito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
Hai tempi ho giocato a "The Dig" e "Indiana Jones And The Fate Of Atlantis".
Veramente spettacolari! Di un po' piu' recente "Monkey Island 3". Credo che anche "Grim Fandango" sia in avventura grafica, pero' non l'ho mai giocato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Tana del Bianconiglio
|
Quote:
Grim Fandango lo snobbavo, per il suo treddì. Poi ho avuto modo di giocarlo, e finirlo. Ed è un Vero Canto del Cigno della Lucas, l'avventura che chiude il Periodo d'Oro. Quote:
Con il prezzo budget, te le fai tutte con la stessa somma necessaria per un'avventura recente.
Oh! Non hai scelta,- disse il Gatto, -siamo tutti matti, da queste parti. Io sono matto. Tu sei matta. -Come fai a sapere che sono matta? - domandò Alice. -Non puoi non esserlo,- disse il Gatto, -altrimenti non saresti qua. [Cheshire Cat - Alice nel Paese delle Meraviglie] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
secret files : tunguska secondo me è molto molto bella come avventura. La presi il giorno in cui uscì e mi è piaciuta proprio tanto. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
fahrenheit
un pò macabro ma un punta e clicca particolare che mi ha lasciato incollato allo schermo, dopo syberia secondo me uno dei migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
c'èra anche un gioco che si chiamava NI.BI.RU....però l'ho visto giocare e non mi è parso un gran che....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
mi sembra si parlasse di avventure grafiche...non necessariamente punta e clicca...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' molto diverso dalle avventure classiche, direi che come impostazione sposta l'approccio di Grim Fandango agli estremi. Ogni tanto ha sequenze da laser game, ma il carisma e il ritmo del gioco tengono per una decina di ore (forse scarse) Come altre avventure, prendi runaway 2, ho giocato il primo ed era carino. Sembra bello anche Ankh. Syberia non mi è piaciuto granché ma è d'atmosfera; molto bello invece Still Life, molto meglio di Post Mortem di cui è il seguito. Confermo i giudizi su Grim Fandango, una delle migliori avventure di sempre. Se vuoi andare sul nostalgico, c'è pure Day of the Tentacle molto molto molto bello.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
da quello che ricordo il mouse serve per i gesti, non per puntare sullo schermo
figurati che si gioca pure con il gamepad (meglio se con due stick analogici)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
the black mirror: una delle più belle avventure degli ultimi anni.
![]()
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Consiglierei anche Scratches: Graffi mortali. Una buona avventura, atmosfera azzeccatissima e una storia convincente e coinvolgente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.