|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
passaggio di proprietà automobile
ragazzi so che il passaggio di proprietà si puo fare senza spendere un patrimonio facendosi da soli le code agli sportelli ecc ecc.
qualcuno di voi lo ha fatto? se si mi sa dire quanto costa e come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Non per esperienza diretta, ma puoi farlo all'ACI per una spesa di 70€ circa.
Chiaramente vengono a mancare le garanzie che hai con il notaio, che dovrebbe effettuare tutti i controlli del caso prima di redigere l'atto (che il bene non sia ipotecato/garanzia per qualcosa..., o che proprio non sia effettivamente di proprietà del venditore).
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
per un audi tt 225cv..... 900 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
101 cv,
ma cmq io basta che vado all aci e mi fanno tutto loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Si, ci devono essere sia il venditore che l'acquirente, il passaggio normalmente lo paga l'acquirente, fanno tutto loro, e dopo tipo 15 giorni devi tornare all'agenzia a ritirare il libretto con i dati aggiornati.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
70 euro
![]() Ho pagato 530 euro per una 130 cv.Quello che incide molto sul costo è solo e soltanto l'IPT che quando compri l'auto è una quota fissa invece quando fai un passaggio stranamente ![]() guarda qui Ovviamente se sei sotto i 53 kw paghi solo la quota fissa ossia circa 190 euro(ogni provincia ha la sua quota di IPT). Se vai all'aci fai tutto in giornata.Alla fine ti rilasciano il certificato di proprietà nuovo e una targhetta adesiva da mettere sulala carta di circolazione,non è vero che devi tornare dopo 15 giorni a prendere il nuovo libretto, almeno a me il PRA ha dato la targhetta adesiva per aggiornare il libretto(carta di circolazione). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.