|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tagliare scene da dvd
Ciao, come da titolo dovrei tagliare alcune scene di un dvd. Potreste consigliarmi qualche software per farlo. Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
|
Guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539 Ti consiglio Chopper xp per il taglio e poi Cucusoft Free DVD Author per il necessario reuthoring. Vanno bene anche i software alla voce successiva mpeg, ma è essenziale ricostruire la corretta struttura del dvd. Tagli i vob, li piazzi in una nuova cartella (solo i vob) e poi usi free dvd author |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie per l'aiuto. Sto provando Chopper Xp ma non ho capito come fare a tagliare una parte del vob (praticamente sono una ventina di secondi dove l'immagine è distorta).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Carichi il vob da modificare.
clikki sul mark in all'inizio del filmato che vuoi tenere poi sul mark out prima dei frame corrotti. Salvi il vob Salti i frame corrotti e riclicchi mark in dopo la corruzione e mark out alla fine del filmato. Risalvi la seconda parte del vob. Insommi crei due vob saltando la parte corrotta. Poi ricrei la struttura Quote:
Ultima modifica di Pao1o : 20-05-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ma che versione hai di chopper? nella 2.7 la voce cut non c'è...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho corretto mentre stavi rispondendo, andavo a memoria e mi sono ricordato male.
leggi l'edit. Ciao. Prova gli altri programmi suddetti, sono più semplici. I vob sono dei semplici mpeg e poi con dvd author ricrei facilmente la struttura dvd e li ritrasformi in vob. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok, ho risolto con mpeg stream... grazie per l'aiuto.
Si può chiudere, ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.