|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sudoku in Java
Salve sono nuovo di questo forum, non so a chi rivolgermi....spero che qualcuno mi possa aiutare!
Devo fare un progettino in java, e visto che non l'ho mai usato chiedevo dei consigli. Ho installato il NetBeans Ide 6.0.1 con il quale dovrei fare un programmino di sudoku con relativa inerfaccia grafica. Mi chiedevo se qualcuno ha dei progetti già attivi su qui potrei lavorarci e utilizzarli, o se sapete come posso utilizzare i file .jar che trovo in rete ma non so come caricarli sul compilatore per poter vedere il codice e poterlo adattare al mio scopo. Vi ringrazio già in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A quanto mi pare di capire... vuoi imparare il java, quindi parti da nessuna conoscenza del linguaggio. In più non basta conoscere un linguaggio di programmazione per risolvere un sudoku, occorre anche comprendere e applicare algoritmi per arrivare alla soluzione. Da quanto scrivi penso che tu voglia scrivere un programma per giocare a sudoku ma che non li risolva partendo da una griglia immessa. Questo già semplifica di molto le cose. Per avere un'idea di quello che ti aspetta guarda questo programma java che fà quello che vorresti fare tu:
http://marcsudoku.sourceforge.net/ Ci sono anche i link di ciò che ti serve per farlo girare java 5/6 in base alle versioni. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.