|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio per l'acquisto di un portatile per uso universitario(ingegneria)
Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto per la scelta del portatile. Requisiti 1)Uso di Matlab 2)Fascia di prezzo 800-1200 euro 3)Buona autonomia 4)Per la marca pensavo al Vaio,comunque sono ben accetti anche pc di altre aziende. Grazie a tutti anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tivoli
|
Ciao, se posso permettermi di darti un consiglio dal basso della mia conoscenza...io ti direi di prendere un macbook o a 999€ o 1299€
sono macchine indistruttibili, hanno batteria che dura 4h e piu...e sono ottime macchine x lavorarci. Nn molto indirazzati qst modelli x il gaming, ma x ing vann piu che bene credo... poi, che altri ti suggeriscano |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ma matlab va su Apple Os x?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il mac ha la possibilita di installare anche win xp...quindi qll che nn gira su mac os lo fa girare sul xp...che e' pure mejo, cosi nn deve combattere con vista...
io a maggior ragione prenderei il mac. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
ma dai...spende 1000 euro, si prende mac, poi deve comperarsi pure una licenza di XP (che ormai fai fatica a trovare) e fare il dual boot. il tutto per usare UN software che funziona SU WINDOWS. ma che cavolata è? se deve usare windows si prende un pc, altrimenti se deve usare mac si prende un mac!
mi pare tutto eccessivo e costoso. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
as u wish...
io credo che puo' anche farselo prestare un cd originale di xp,o cmq le soluzioni ci sono, e cmq i mac sono macchine ecezionali... fate voi, io ho dato il mio consiglio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Ciao Gianlu17...
per l'uso che ne devi fare tu un portatile di 1000 € è inutile credimi... un mio amico è ingegnere si è comprato un notebook usato ad 1 ghz e ci fa tutto! Secondo me dovresti scegliere un buon portatile a 800 € massimo così i soldi che risparmi li usi per pagare le tasse che sono un salasso (sono anche io studente universitario). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho appena preso un asus con proc T7500 2 gb di ram ecc ecc...uso matlab pure io e su vista gira benissimo...nessun problema...con il vecchio P4 2.6 gHz a fare girare un programma ci metteva 40 min. ora con questo 15 min massimo...Tutto per dire che matlab funziona anche su pc vecchi di anni...però se vuoi risparmiare tempo ti consiglio una macchina nuova.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
A sto punto puo' anche prendere NB da 600€ che ce ne sono anche di abb decenti x qll che ci deve fare lui...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Vai tranquillo con un Toshiba 210-1AY. Molto buono e costa meno di 700€
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti..Il mac me lo avevano consigliato anche alcuni miei amici ma non voglio rischiare di trovarmi a dover usare software in futuro compatibili solo con windows..A quanto ho capito mi conviene buttarmi su notebook di fascia bassa..Ho cercato il toshiba suggerito da indisgesto ma non l'ho trovato ne sul sito italiano che U.S.A...ma del vaio che mi dite,qualità prezzo è sconveniente rispetto agli altri?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
vai su www.shoppydoo.it e metti come chiave di ricerca a210-1ay quindi ordina per prezzo. ![]() [OT:anch'io sto lavorando a matlab...sto cercando di paralelizzare il codice. Sai qualcosa in proposito?:FOT] Mai sentito parlare di Boot Camp ? Ultima modifica di INdigeSTO : 18-03-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
|
è importante la dimensione dello schermo?perché ho un Dell nuovo appena arrivato e ancora sigillato da 17pollici da vendere.ha un processore t7500 ram 3gb hard disk da 250gb scheda video geforce 8600gt e lo vendo con fattura e garanzia a 800 euro.è tutto in lega di magnesio,schermo lucido webcam wifi tastierino numerico dedicato.può interessare?
Venduto a:worgc001,chrisp,presidente1980,gabrieca,spinaspina88,vodja,opelio,albanomax,bersc,alibibi, giagio9,fedevi,Vash_85,Jungleamd64,kaioh83,Cappej,mintaka84,Franky27 ,jojo1969,ninoteacher,Torpedo,BeN!,galaverna,wolf84,,The_Saint,freddy88,Andrew_db |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Indigesto,per quanto riguarda il discorso di matlab non so che dirti, del boot avevo sentito dire qualcosa ma non avevo mai approfondito la cosa...Per il computer di spirit,potrei farci un pensierino
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
|
è un Dell vostro 1700.se interessa mettiti in coda nel mercatino
Venduto a:worgc001,chrisp,presidente1980,gabrieca,spinaspina88,vodja,opelio,albanomax,bersc,alibibi, giagio9,fedevi,Vash_85,Jungleamd64,kaioh83,Cappej,mintaka84,Franky27 ,jojo1969,ninoteacher,Torpedo,BeN!,galaverna,wolf84,,The_Saint,freddy88,Andrew_db |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.