Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 19:27   #1
gianlu17
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consiglio per l'acquisto di un portatile per uso universitario(ingegneria)

Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto per la scelta del portatile.
Requisiti
1)Uso di Matlab
2)Fascia di prezzo 800-1200 euro
3)Buona autonomia
4)Per la marca pensavo al Vaio,comunque sono ben accetti anche pc di altre aziende.

Grazie a tutti anticipatamente.
gianlu17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:48   #2
seonder
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tivoli
Ciao, se posso permettermi di darti un consiglio dal basso della mia conoscenza...io ti direi di prendere un macbook o a 999€ o 1299€
sono macchine indistruttibili, hanno batteria che dura 4h e piu...e sono ottime macchine x lavorarci. Nn molto indirazzati qst modelli x il gaming, ma x ing vann piu che bene credo...

poi, che altri ti suggeriscano
seonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:08   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ma matlab va su Apple Os x?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:31   #4
seonder
Member

il mac ha la possibilita di installare anche win xp...quindi qll che nn gira su mac os lo fa girare sul xp...che e' pure mejo, cosi nn deve combattere con vista...
io a maggior ragione prenderei il mac.
Old 18-03-2008, 14:00   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ma dai...spende 1000 euro, si prende mac, poi deve comperarsi pure una licenza di XP (che ormai fai fatica a trovare) e fare il dual boot. il tutto per usare UN software che funziona SU WINDOWS. ma che cavolata è? se deve usare windows si prende un pc, altrimenti se deve usare mac si prende un mac!
mi pare tutto eccessivo e costoso.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:33   #6
seonder
Member

as u wish...
io credo che puo' anche farselo prestare un cd originale di xp,o cmq le soluzioni ci sono, e cmq i mac sono macchine ecezionali...
fate voi, io ho dato il mio consiglio.
Old 18-03-2008, 14:38   #7
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Ciao Gianlu17...
per l'uso che ne devi fare tu un portatile di 1000 € è inutile credimi... un mio amico è ingegnere si è comprato un notebook usato ad 1 ghz e ci fa tutto! Secondo me dovresti scegliere un buon portatile a 800 € massimo così i soldi che risparmi li usi per pagare le tasse che sono un salasso (sono anche io studente universitario).
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:58   #8
piuma84
Member

L'Avatar di piuma84

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho appena preso un asus con proc T7500 2 gb di ram ecc ecc...uso matlab pure io e su vista gira benissimo...nessun problema...con il vecchio P4 2.6 gHz a fare girare un programma ci metteva 40 min. ora con questo 15 min massimo...Tutto per dire che matlab funziona anche su pc vecchi di anni...però se vuoi risparmiare tempo ti consiglio una macchina nuova.
piuma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 17:27   #9
seonder
Member

A sto punto puo' anche prendere NB da 600€ che ce ne sono anche di abb decenti x qll che ci deve fare lui...
Old 18-03-2008, 18:33   #10
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
Originariamente inviato da gianlu17 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho bisogno di aiuto per la scelta del portatile.
Requisiti
1)Uso di Matlab
2)Fascia di prezzo 800-1200 euro
3)Buona autonomia
4)Per la marca pensavo al Vaio,comunque sono ben accetti anche pc di altre aziende.

Grazie a tutti anticipatamente.
Vai tranquillo con un Toshiba 210-1AY. Molto buono e costa meno di 700€
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 22:59   #11
gianlu17
Junior Member

Grazie a tutti..Il mac me lo avevano consigliato anche alcuni miei amici ma non voglio rischiare di trovarmi a dover usare software in futuro compatibili solo con windows..A quanto ho capito mi conviene buttarmi su notebook di fascia bassa..Ho cercato il toshiba suggerito da indisgesto ma non l'ho trovato ne sul sito italiano che U.S.A...ma del vaio che mi dite,qualità prezzo è sconveniente rispetto agli altri?
Old 18-03-2008, 23:04   #12
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Quote:
A quanto ho capito mi conviene buttarmi su notebook di fascia bassa..Ho cercato il toshiba suggerito da indisgesto ma non l'ho trovato ne sul sito italiano che U.S.A...ma del vaio che mi dite,qualità prezzo è sconveniente rispetto agli altri?
Ma come non l'hai trovato ...
vai su www.shoppydoo.it e metti come chiave di ricerca a210-1ay quindi ordina per prezzo.

[OT:anch'io sto lavorando a matlab...sto cercando di paralelizzare il codice. Sai qualcosa in proposito?:FOT]

Quote:
Grazie a tutti..Il mac me lo avevano consigliato anche alcuni miei amici ma non voglio rischiare di trovarmi a dover usare software in futuro compatibili solo con windows..
Mai sentito parlare di Boot Camp ?

Ultima modifica di INdigeSTO : 18-03-2008 alle 23:12.
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:43   #13
spirits
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
è importante la dimensione dello schermo?perché ho un Dell nuovo appena arrivato e ancora sigillato da 17pollici da vendere.ha un processore t7500 ram 3gb hard disk da 250gb scheda video geforce 8600gt e lo vendo con fattura e garanzia a 800 euro.è tutto in lega di magnesio,schermo lucido webcam wifi tastierino numerico dedicato.può interessare?
spirits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:22   #14
gianlu17
Junior Member

Indigesto,per quanto riguarda il discorso di matlab non so che dirti, del boot avevo sentito dire qualcosa ma non avevo mai approfondito la cosa...Per il computer di spirit,potrei farci un pensierino ...puoi mandarmi il nome completo del pc cosi mi scarico il pdf con le specifiche tecniche..Per informazione domani parto per una settimana,quindi non potrò risp a nessuno..Ciao..
Old 19-03-2008, 22:52   #15
spirits
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
è un Dell vostro 1700.se interessa mettiti in coda nel mercatino
spirits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian